• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fabiani Matelica: mister Marco Mosconi saluta il club e ringrazia

Pagina 1 di 1

22/05/2024

Per il secondo anno consecutivo il Fabiani Matelica mantiene la categoria (Seconda girone F, lo scorso anno era il girone D) e si prepara alla prossima stagione e intanto arrivano i saluti di mister Marco Mosconi.

 

Il giovane tecnico, cresciuto nel Fabiani Matelica come calciatore, è stato chiamato in corso d'opera per sostituire mister Michele Palazzi, che aveva iniziata lo scorso anno la stagione. 

 

"Abbiamo chiuso il cerchio - ci dice mister Mosconi -  con questa squadra, che sento mia, ho avuto il piacere e l'onore di giocare come calciatore e in questo periodo essere anche l'allenatore.

 

Sono contento di aver raggiunto il traguardo della salvezza e adesso, mi fermo un po per riflettere e riposarmi. Non nascondo che è stato molto impegnativo il ruolo da primo allenatore. In passato ho avuto altre esperienze: 3 anni in Terza con la Fabiani, come secondo di Giacometti in Eccellenza a Chiesanuova e alcuni anni nel settore giovanile del Matelica. La stagione in Seconda appena conclusa è stata molto più impegnativa e a sua volta molto più entusiasmante.

 

Ringrazie la Fabiani Matelica, dal presidente ai dirigenti tutti, un grazie anche al mio staff tecnico dal preparatore atletico Pasquale Di Franco, Claudio Antonelli preparatore dei portieri e il mio secondo Leonardo Belardini con il quale ho passato tante ore insieme, tante al telefono, per curare ogni dettaglio e raggiungere la salvezza.

 

Ho trovato un gruppo sempre presente di dirigenti che hanno creduto in noi e personalmente mi hanno dato la possibità di allenare i grandi.

 

Adesso, dopo aver conseguito l'attestato da match analyst, mi sto guardando intorno ma vorrei studiare ancora e formarmi e crescere andando in giro e valutando altre realtà.

 

Per chiudere auguro alla società il meglio, meritano fiducia perchè sono uomini seri e non si trovano spesso in giro. La squadra è composta da tanti giovani del posto e i veterani che completano una rosa fantastica, una grande famiglia."

Mario Staffolani

Commenti

PUBBLICITA'