• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Faenza Basket Project E-Work – Repower Sanga Milano 77-58

(parziali: 14-16 / 35-32 / 54-47)

Pagina 1 di 2

29/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Vittoria di grande importanza con il Sanga Milano

A1 Femminile - 3^Giornata di Ritorno

Faenza Basket  Project  E-Work  - Repower Sanga Milano  77-58  (parziali: 14-16 / 35-32 / 54-47)

Faenza: Franceschelli, Edokpaigbe, Ciuffoli C., Niemojewska 9, Cvijanovic 2, Tagliamento 20, Peresson 16, Spinelli 8, Grande, Ciuffoli E., Dixon 14, Brossmann 8. All: Seletti

Milano: Toffali 6, Guarneri 5, Beretta 3, Vintsilaiou 4, Penz 4, Turmel 10, Diallo Dieng 9, Bonomi 6, Tulonen 8, Madonna 3. All: Pinotti 

Arbitri: Alessio Dionisi di Fabriano (An), Alberto Morassutti di Gradisca d'Isonzo (Go), Alexa Castellaneta di Bolzano (Bz)

Per la prima volta in stagione l'E-Work riesce a piazzare due successi consecutivi in campionato e, dopo il colpaccio assolutamente fuori pronostico a San Martino di Lupari, Franceschelli e compagne bissano con un netto 77-58 ai danni di un Sanga Milano che non riesce a raggiungere le faentine in classifica. Anzi, con queste due vittorie l'E-Work riesce a sua volta a raggiungere Roma a quota 8 punti, a 2 sole lunghezze da Brixia e, soprattutto, con 4 punti di vantaggio su Milano e 8 sul fanalino di coda Battipaglia. Nell'ultimo turno anche Milano aveva conquistato un successo importante proprio a Battipaglia, evitando l'aggancio in classifica delle campane. La posta in palio di questo scontro diretto, dunque, è assolutamente importante per entrambe le formazioni, con Faenza che non può e non vuole cedere lo scalpo al PalaBubani, con l'obiettivo di bissare il successo dell'andata (vittoria 74-67).

Prestazione sublime di Peresson e Tagliamento che dominano il campo, aiutate da un gruppo motivato e, dal terzo quarto fino alla fine, mai in difficoltà contro Milano.

Coach Seletti sceglie il quintetto iniziale composto da Niemojewska, Cvijanovic, Tagliamento, Brossmann e Dixon; risponde coach Pinotti con Toffali, Beretta, Vintsilaiou, Turmel e Diallo Dieng.

Commenti

PUBBLICITA'