• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Faenza Basket Project, le parole di Federica Franceschelli

Pagina 1 di 1

18/10/2023

Faenza Basket Project, le parole di Federica Franceschelli

Foto : Marco Brioschi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Faenza Basket Project, le parole di Federica Franceschelli 

Federica Franceschelli è, a tutti gli effetti, il  punto di riferimento in casa Faenza Basket Project. Giunta alla sua settima stagione, con oltre centocinquanta partite disputate, la guardia (classe 1997) ricopre - con pieno merito - il ruolo di capitano della squadra.

La stagione 2023/2024

"È stato un inizio di campionato complicato. La squadra, compreso lo staff, ha subito una grande rivoluzione in estate (infatti sono l’unica rimasta) sapevamo ci sarebbe voluto del tempo per conoscerci e creare la nostra identità peccato per la partita con Brescia perché si poteva vincere ma la vittoria di Milano ha aiutato a sistemare le cose. Per quanto riguarda la squadra abbiamo l’obiettivo di creare la nostra identità e di provare a fare sempre meglio dell’anno prima, provando di vincere più partite possibili, anche se non so se basterà per evitare i playout ma ci proveremo.

Per quanto riguarda me, voglio riuscire a fare quel passo in più dal punto di vista offensivo che mi è sempre mancato. 

È una stagione diversa dalle altre, ci sono tredici squadre, non c’è retrocessione diretta. Penso che tra le squadre, tolte chiaramente le prime tre, ci sia più equilibrio e dobbiamo provare a giocarcela con tutte soprattutto in casa."

Un pensiero significativo 

"Dopo sette anni posso dire che questa società è diventata la mia seconda famiglia, un po’ come tutti i tifosi e la città. Giocare per una città così importante nel mondo del basket femminile ed esserne il capitano mi riempie di orgoglio. Sono sempre più motivata a fare meglio."

Il messaggio di Federica Franceschelli rivolto ai tifosi 

“Vi aspetto a palazzo, continuate a sostenerci sempre come in questi anni, anche nei momenti più difficili, perché siete il nostro sesto uomo. Grazie ancora per l’affetto che ci date ogni giorno."

 

Enrico Ferranti 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'