• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Faenza vs Progresso 1-3

Pagina 1 di 1

28/09/2014

Faenza vs Progresso 1-3

Jonatan Roccati

 Giornata caldissima al Neri e non solo per il sole estivo che condiziona buona parte della partita fra Faenza e Progresso,vinta dalla formazione bolognese ,forte e cinica ma anche fortunata per l'aiutino che la direzione di gara sfasata e detrminante regala agli ospiti,bravi a sfruttare tuitto cio' che capita a lotro favore. Subito il Progresso ci prova con Roccati,il migliore dei suoi,che da fuori tira alto;ma poco dopo un bel movimento di Maiorano,furbescamente in offside non visto,vede Trombetta abile a servire l'ex di turno che in diagonale batte l'incolpevole Bentivoglio. Poi e' Di Giulio che tira a lato,seguito da Roccati;il Faenza inizia a spingere,con Bali e Poggiolini bene intenzionati,e Bali serve un pallone d'oro per Marocchi che non arriva sotto misura alla deviazione;poi Bali lanciato nello spazio si fa recuperare da Giovannini in uscita,e Ricci si esibisce in un paio di conclusioni,rimpallate o fuori di poco. Continua il forcing del Faenza che pareggia allo scadere con Bertoni,bravo di testa da corner con Giovannini non all'altezza del suo nome. La ripresa si apre con una palla gol clamorosa per il Progresso,e'  Roccati che fa filtrare dentro l'area un pallone solo da spingere in gol,da un metro dalla riga bianca pero' Di Giulio scaraventa su Bentivoglio a terra,la palla si impenna sulla traversa e torna in campo! il Faenza perde un po' di lucidita',Roccati riesce a tenere in allarme la retroguardia faentina che capitola pero' dopo che l'arbitro vede un fallo da ultimo uomo di Morini su Grazioso;il neo entrato nel Faenza viene espulso con rosso diretto,e dal limite Roccati inchioda Bentivoglio sul suo palo,con un rasoterra chirurgico che supera il portiere Manfredo. Pur se ferito nel morale e nell'orgoglio il Faenza,in dieci,prova a recuperare il risultato,ma su un lancio in area Bertoni viene letteralmente affossato dalla difesa rossoblu',ma per l'arbitro e' tutto regolare;sulla ripartenza e' Grazioso che da dentro l'area sfrutta uno scambio stretto e chiude l'incontro: Bene il Progresso ancora imbattuto e con giocatori di qualita' in grado di far la differenza,ma non male nemmeno il Faenza,forse meno lucido e concreto di quanto debba essere per l'obbiettivo salvezza. 
   
Faenza: Bentivoglio, Melandri D, Gavelli, Varoli, Errani S, Bertoni, Marocchi, Melandri G ( 28'st Morini) ,Poggiolini ( 15'st Tonini ), Ricci ( 36'st Savioni) ,Bali. All. Dardozzi. A disp: Masetti, Salvatori, Errani T, Casadio.


Progresso: Giovannini, Trombetta ( 7'st Teglia),  Maiorano, Di Candilo, Benuzzi ( dal 17'st Santovito), Lodi, Busi ( 32'st Grazioso) Resta, Bufo, Roccati, Di Giulio. all Righi ( squalificato) in panchina Ghazvinizadeh.  A disp: Mezzetti, Melotti, Di Benedetto,Greco

Arbitro. DeLorenzi di fo

reti: Maiorano al 7'bertoni al 46', Roccati al 38' st e grazioso al 94'.

 Espulso Morini rosso diretto fallo su ultimo uomo . ammoniti Varoli, Ricci Masetti Di Candilo Di Giulio.


Stefano Casadio

 

Commenti

PUBBLICITA'