• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Falco Acqualagna – S.Orso 1980 2-1

S.Orso sprecone: crea ma non chiude, sconfitta amara

Pagina 1 di 1

14/01/2019

Falco Acqualagna – S.Orso 1980 2-1

S.Orso per confermare quanto di buono mostrato in casa contro l’Audax Piobbico, Falco Acqualagna per uscire dalla zona rossa della classifica. Sono gli ospiti a comandare la partita, soprattutto per quanto riguarda la prima frazione di gioco: Gori dalla bandierina pesca l’inserimento di Piccinetti che si vede salvare il colpo di testa sulla linea a botta sicura, Ugolini di destro dal limite non trova l’incrocio per pochi centimetri, Gori dopo un cross deviato di Anstasi calcia di sinistro dal limite ma anche questa volta la mira è sbagliata davvero di poco. L’occasione più ghiotta ce l’ha Damiani che innescato da un passaggio rasoterra proveniente da Gasparini, sotto porta, tocca il pallone non con la sufficiente potenza, permettendo a Gallinucci di salvarsi in angolo. I padroni di casa si fanno notare nella successiva azione della partita quando Pierpaoli vede appostato Giacchi sul dischetto del rigore il quale però sbaglia clamorosamente calciando a lato, dopo aver ricevuto il pallone dal compagno di squadra.

Al 5’ minuto della ripresa  S.Orso va in gol con Damiani che, da rapace d’area di rigore, si inserisce tra i due centrali difensivi locali e insacca. Il merito va in gran parte al terzino sinistro Gasparini che, dopo aver saltato tre giocatori, ha messo in mezzo un pallone perfetto per l’attaccante fanese.

Gori ha l’occasione di chiudere il match a tu per tu con Gallinucci, ma spara addosso all’estremo difensore dell’Acqualagna.  Parata (o errore) che risulterà decisiva ai fini del risultato finale. La squadra di casa vede uno spiraglio di luce quando Pierpaoli, completamente solo nell’area rossoblu, trova l’angolino di piatto destro su un preciso assist di Giacchi, dalla sinistra dopo aver percorso liberamente la fascia.

Falco Acqualagna completerà definitivamente la rimonta grazie al gol di Ottaviani in una azione molto simile a quella dell’1-1: cross dalla sinistra, stavolta di Moretti, e colpo a volo dell’attaccante locale.

Match molto divertente e pieno di occasioni da gol, soprattutto per ospiti, che però sciupano, ritrovandosi paradossalmente sotto a fine match.

 

Falco Acqualagna – S.Orso 1980 2-1

FALCO ACQUALAGNA:  Gallinucci, Orlandi (10’ s.t. Moretti), Pedini, Ciampiconi, Picchi, Chiarusci, Lupini, Cottini, Ottaviani, Pierpaoli, Giacchi

Allenatore: Bellagamba

S.ORSO 1980: Vescioli, Anastasi, Gasparini, Matteagi (45’ p.t. Rossi), Santini, Piccinetti, Pedini (40’ s.t. Carnaroli), Cennerilli, Damiani, Gori, Ugolini (37’ s.t. Giancarli)

Allenatore: Latini

Arbitro: Sig.Spadoni di Pesaro

RETI: Damiani (5’ s.t., S.Orso 1980), Pierpaoli (14’s.t., Falco A.), Ottaviani (29’ s.t.Falco A.)

 

 

TOMMASO ROSSI

Falco Acqualagna vs S.Orso 2-1

Pagina 1 di 1

12/01/2019

Falco Acqualagna vs S.Orso 2-1

Pierpaoli e Ottaviani (Falco Acqualagna)

Importante vittoria della Falco in rimonta contro un ostico avversario. Erano per primi gli ospiti a sfiorare il vantaggio nei primi minuti di gioco, palla che carambolava davanti a Gallinucci e finiva poi in calcio d’angolo. Al 14’ lungo lancio per Ottaviani, che serve all’indietro Pierpaoli, tiro al volo di piatto, para Vescioli in tuffo. Al 21’ contropiede ospite, cross basso in area, tocco di prima dell’ex Ugolini ma Gallinucci è pronto alla respinta. Sull’azione seguente, lancio per Giacchi che punta la porta, poi serve l’accorrente Pierpaoli che piazza al volo la palla che finisce però fuori di poco dallo specchio della porta. Al 32’ ci prova Ugolini ma il suo tiro finisce alto. Al 39’ Ugolini calcia a botta sicura ma Gallinucci si supera e respinge di pugno. Al 45’ ci prova ancora Ugolini al volo di sinistro ma la palla finisce fuori. Nella ripresa, ci prova subito Giacchi da fuori area ma il tiro finisce fuori lateralmente. Al 52’ ospiti in vantaggio: cross basso in area dal lato sinistro, il più lesto è Damiani che insacca sotto porta. Al 58’ grandissima parata di Gallinucci coi piedi su tiro di Gori, parata che sarà determinante per il risultato finale. Infatti. Al 61’ lancio sulla fascia sinistra per Giacchi che si accentra e poi serve Pierpaoli che di piatto destro insacca il gol del pareggio. Galvanizzati dal gol, la Falco spinge e lotta su tutti i palloni alla ricerca del gol della vittoria, gol che arriverà al  74’ quando Moretti (il migliore in campo per la Falco assieme a Gallinucci) sulla fascia sinistra mette un cross preciso in area per Ottaviani che anticipa tutti ed insacca. Al 79’ Marini Matteo ruba palla a centrocampo e si invola tutto solo verso la porta, potrebbe servire Ottaviani ma sceglie di concludere verso la porta ma il tiro è debole e finisce nelle mani del portiere. Nel finale partita si accendono in campo e fuori un po’ gli animi ma alla fine tutto si placa e finalmente la Falco, al triplice fischio finale, può festeggiare questi tre punti importanti per la classifica. Per gli ospiti, ottima la prova dell’esperto Santini e di Gori.

 

ACQUALAGNA: Gallinucci, Orlandi (60’ Moretti), Pedini, Ciampiconi (72’ Masciotti), Picchi, Chiarucci, Lupini, Cottini (52’ Marini Mat.), Ottaviani, Pierpaoli (95’ Marini F.), Giacchi. Allenatore: Bellagamba

 

S. ORSO 1898: Vescioli, Anastasi, Gasparini, Matteagi (41’ Rossi), Santini, Piccinetti, Pedini (87’ Carnaroli), Cennerilli, Damiani, Gori, Ugolini (82’ Giancarli). Allenatore: Latini

 

Arbitro: Sig. Spadoni di Pesaro

 

Reti: al 52’ Damiani, al 61’ Pierpaoli, al 74’ Ottaviani.

 

 

 

 

Cristian Gamba

Commenti

PUBBLICITA'