• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Fenix Energia Faenza 3 Granarolo Volley 1

Pagina 1 di 1

22/04/2024

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY    EMILIAROMAGNA

 

La Fenix Energia Faenza vince il Campionato di Serie D

Fenix Energia Faenza 3   Granarolo Volley 1

(23-25; 25-15; 25-17; 25-19)

La Fenix Energia vince il campionato di serie D. Le ragazze di coach Polo conquistano un risultato meritato in un PalaBubani vestito a festa, coronando nel modo migliore una stagione indimenticabile. La vittoria matematica è arrivata grazie al successo casalingo sul Granarolo Volley nell’ultima giornata che ha permesso di lasciare a distanza il Cus Medicina, arrivato secondo.

“È stata una apoteosi – afferma coach Loris Polo -. Abbiamo giocato in una cornice di pubblico bellissima con tanti ragazzi delle nostre giovanili di tutta l’età che ci hanno incitato dal primo all’ultimo minuto. È stato tutto perfetto e per non farci mancare nulla abbiamo deciso di perdere il primo set per rendere la serata ancora più emozionante...

Un mio dirigente nel gruppo Whatsapp della squadra ha scritto una frase di Van Gogh che fotografa quello che abbiamo fatto “Sogno di dipingere e mi ritrovo a dipingere il mio sogno”: noi abbiamo dipinto il nostro sogno. 

E ci siamo riuscito grazie ad una settimana perfetta di allenamenti in cui abbiamo preparato benissimo la partita ed infatti le ragazze sono state molto brave. Sapevamo che una squadra giovane e motivata come la nostra avrebbe avuto la meglio contro un’avversaria più esperta ma senza motivazioni, se avesse giocato distesa e tranquilla, ed è quello che abbiamo fatto dal secondo set.

Abbiamo ottenuto qualcosa di bello e inaspettato ad inizio stagione e mi congratulo con le ragazze che hanno fatto passi da gigante in questi due anni. E adesso arriva il bello…”.

 

Luca Del Favero

 

Pallavolo Faenza - Coach Loris Polo commenta la vittoria del campionato

Pagina 1 di 1

24/04/2024

                                                                                                                                                                                                                                    Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Pallavolo Faenza  - Coach Loris Polo commenta la vittoria del campionato

Coach Polo  : “È stata una stagione indimenticabile ”

L’impresa delle ragazze della serie D della Fenix Energia resterà a lungo nella mente di tutti. Tanti sono gli aspetti che rendono questa stagione unica. Il campionato vinto da outsider e con una rosa giovanissima, la striscia di 13 vittorie consecutive da inizio dicembre ad inizio aprile, l’incredibile cornice del PalaBubani nella decisiva gara con Granarolo, sono soltanto alcuni dei momenti di una annata strepitosa. E la stagione non è finita, perché le ragazze di coach Loris Polo saranno impegnate lunedì alle 20 a Lido Adriano nella finale del campionato provinciale contro l’Olimpia Teodora.

“È stata davvero una stagione emozionante e indimenticabile – spiega Polo – e devo fare i complimenti alle ragazze per lo spirito che hanno sempre messo in campo e negli allenamenti, crescendo molto durante la stagione e rialzando sempre la testa dai momenti in cui non sempre hanno avuto un rendimento costante”.

C’è stato un momento in cui avete capito che potevate vincere il campionato?

“No, perché siamo sempre rimasti concentrati senza pensare alla classifica, che ovviamente ci rendeva felici. Ad inizio campionato abbiamo avuto un momento di flessione dovuto agli infortuni e infatti in quel periodo abbiamo perso quasi tutte le partite del campionato poi quando siamo riusciti a lavorare al completo, è arrivata una lunga serie di vittorie che ci ha portati in vetta e siamo stati bravi a mantenerla fino alla fine”.

Come vedi questo gruppo nella prossima serie C?

“Molte giocatrici meritano di fare questo importante salto di categoria che non sarà semplice perché la C è un campionato davvero duro, ma adesso dobbiamo pensare a chiudere al meglio la stagione nei campionati giovanili. Alla prossima stagione guarderemo più avanti”.

 

Luca Del Favero

 

 

Commenti

PUBBLICITA'