• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermana FC vs US Fiorenzuola 1922 4-2

20° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

Pagina 1 di 1

24/12/2022

Fermana FC vs US Fiorenzuola 1922 4-2

 

Fermana F.C. vs U.S. Fiorenzuola 1922 4-2

Fermana F.C.: Borghetto; Scorza (86’ De Pascalis); Romeo (69’ Pinzi); Giandonato; Fischnaller (69’ Bunino); Carosso; Misuraca; Maggio (69’ Nannellii); Parodi; Gkertsos; Pellizzari. All. Protti

A disposizione: Vaccarezza; Orazi; Spedalieri; De Nuzzo; Graziano; Cardinali; Diouane; Vessella; Lorenzoni; Ronci.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Yabre; Potop; Mamona (46’ Giani); Stronati; Mastroianni; Quaini; Morello; Currarino; Di Gesù (46’ Frison); Danovaro (46’ Bondioli). All. Tabbiani

A disposizione: Sorzi, Iselle; Anelli; Coghetto; Sussi; Oddi; Arduini; Giallombardo

Arbitro: Di Cicco da Lanciano – Assistenti: Brunozzi – Rainieri – IV Ufficiale: Acquafredda

Reti: 24’ Fischnaller (FE); 36’ Giandonato (FE); 38’ Romeo (FE); 53’ Currarino  (FI); 72’ Morello (FI); 95’ Giandonato (FE)

Note: Recupero: 2’ e 5’ - Spettatori: 1089 - Ammoniti: Quaini (FI); Potop (FI); Currarino (FI); Mastroianni (FI); Parodi (FE); Giandonato (FE) – Espulsi: 24’ Potop (FI) per somma di ammonizioni – 84’ Gkertsos (FE)

All’85’ Stronati (FI) calcia alto un calcio di rigore.

 

Il Fiorenzuola inizia il suo girone di ritorno nell’ultima del suo 2022 in trasferta marchigiana contro la Fermana F.C. nella giornata dell’antevigilia di Natale.

La prima occasione del match è per i padroni di casa al 9’; la punizione dai 20 metri di Giandonato a mezz’altezza è respinta da Battaiola, con Fischnaller che da ottima posizione mette alto.

I padroni di casa, incitati dal pubblico, intercettano un pallone sanguinoso al 20’ perso in impostazione dai rossoneri, con il tiro di Romeo bloccato a terra da Battaiola.

Il goal dei padroni di casa arriva al 24’, con Gkertsos che centra dalla destra per Fischnaller che, appoggiandosi in modo evidente su Potop, realizza di testa. Nelle proteste rossonere seguenti, il direttore di gara De Cicco va a comminare il secondo giallo al difensore rossonero lasciando la squadra di Tabbiani in 10 uomini.

Il Fiorenzuola reagisce rabbiosamente, con Mamona che si invola sulla destra al 26’ e crossa da destra per Mastroianni che calcia sul primo palo; palla fuori di un soffio.

La Fermana si invola verso il 2-0 a campo aperto al 27’, con l’imbucata di Giandonato per Fischnaller in fuorigioco; l’attaccante dei marchigiani pare disinteressarsi della sfera, con Romeo a sostegno che solo davanti a Battaiola si fa ipnotizzare.

I padroni di casa raddoppiano con il bolide da 30 metri su calcio di punizione di Giandonato, che sorprende Battaiola con pallone sotto la traversa al 35’. 2-0.

Ripartenza micidiale dalla Fermana al 38’, con pallone recuperato sulla trequarti difensiva e lancio profondo su Fischnaller; sulla prima conclusione si salva Battaiola, ma sulla respinta Romeo non può sbagliare. 3-0.

Dopo essere andato al riposo di ben 3 reti e con l’uomo in meno, il Fiorenzuola con grande orgoglio torna in partita al 53’ con la volèe dal limite di Currarino che sorprende Borghetto. 3-1.

Altra pennellata di Giandonato, migliore uomo in campo, al 58’ sul secondo palo, con Fischnaller che di mancino calcia sul primo palo ma trova la respinta con la gamba di Battaiola.

Il Fiorenzuola riapre la sfida al 72’ con Morello, che da posizione defilata inventa un grande colpo sul primo palo e beffa Borghetto. 3-2 e partita incredibilmente riaperta.

All’84’ il Fiorenzuola ha l’occasione di pareggiare in modo clamoroso, con Mastroianni che spizza di testa per l’inserimento di Yabre, steso in area da Gkertsos. E’ rigore e cartellino rosso seguente. Stronati va sul dischetto ma mette centrale sopra la traversa.

Quasi allo scoccare del 90’ i rossoneri confezionano un altro bel cross da destra da parte di Morello, con il colpo di testa di Bondioli bloccato sulla destra da Borghetto.

Nel recupero la Fermana ha strada spianata sui contropiedi a campo aperto con i rossoneri tutti proiettati in avanti; prima Bunino sciupa al 92’, poi Giandonato al 95’ chiude la sfida sul 4-2 per i padroni di casa.

 

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione e Marketing

U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'