• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Catelfrettese 3-0

Pagina 1 di 1

09/03/2024

 

FERMIGNANO Inizia con un tris convincente l’avventura al timone della Fermignanese di Simone Pazzaglia, subentrato a inizio settimana al dimissionario Samuele Fini. Incassa una sconfitta senza attenuanti la Castelfrettese, inchiodata all’ultimo posto dopo 16 giornate senza successi in cui ha totalizzato la miseria di 7 punti.

È amaro per l’illustre ex Alessandro Carta il ritorno da avversario a Fermignano, dove ha lasciato ricordi indelebili da giocatore, totalizzando 42 gol in 93 presenze tra il 2004 e il 2007, tanto da contribuire alla storica scalata dei biancazzurri dalla Promozione fino ai playoff di Eccellenza. Il tecnico biancorosso rinuncia ancora agli infortunati Rango e Mechri, oltre all’attaccante classe 2005 Ginesi. La formazione proposta non presenta variazioni rispetto a quella in grado di strappare il pari al Marina all’ultimo assalto. Sull’altra sponda Pazzaglia, privo dello squalificato Cinotti in attacco, affida il peso offensivo a Montanari con Calvaresi a sostegno. Sull’out destro difensivo arretra Labate, mentre Lucciarini e Bozzi agiscono nella zona nevralgica.

L’equilibrio iniziale è spezzato da Calvaresi che sfrutta la respinta corta di Tomba sulla conclusione di Montanari. La Castelfrettese reagisce con il calcio piazzato di Palazzi neutralizzato da Fiorelli.

La ripresa si apre con il secondo giallo sventolato a Patarchi e con il palo timbrato da Palazzi sulla successiva punizione. Nel momento di maggior difficoltà i lanieri colpiscono. Passano due minuti dal possibile pareggio al raddoppio, firmato da Izzo che scatta in profondità e supera Tomba in uscita. Il tris è firmato dalla ripartenza dell’under Santi che punisce l’errato disimpegno della retroguardia avversaria. C’è tempo solo per l’ingenua espulsione di Mazzarini in pieno recupero. La Fermignanese mantiene accese le speranze di playoff. La Castelfrettese vede nero.

 

FERMIGNANESE: Fiorelli, Labate, Masullo (69’ Ruci), Calvaresi, Patarchi, Fraternali, Santi (75’ Garota), Lucciarini, Montanari (53’ Mariotti), Bozzi (82’ Di Simoni), Izzo (73’ Cleri). (A disp. Bellucci, Mariotti, Lisi). All. Pazzaglia.

 

CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti (57’ Rocchi), Bartolini (37’ Capitani), Zannini, Sampaolesi (85’ Maggiori), Simone, Mazzarini, Brunori, Piancatelli (57’ Mosciatti), Palazzi (69’ Santinelli), Beta. (A disp. Cominelli, Scortechini, Angelani, Mechri). All. Carta.

ARBITRO: Cerolini di Macerata.

RETI: 33’ Calvaresi, 58’ Izzo, 71’ Santi.

NOTE: espulsi al 52’ Patarchi e al 93’ Mazzarini, entrambi per doppia ammonizione; ammoniti Zannini, Capitani, Sampaolesi; recupero 2’ pt e 5’ st; spettatori 150 circa.

 

Uff. stampa Catelfrettese 

Commenti

PUBBLICITA'