• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Filottranese 2-3

di Matteo Regini

Pagina 1 di 4

23/10/2021

Fermignanese vs Filottranese 2-3

Seconda sconfitta consecutiva casalinga per l'US Fermignanese che cade sotto i colpi di una cinica Filottranese, in un match ricco di emozioni e scintille nel finale. Vantaggio locale di Pagliardini, prima della doppietta di Coppari intervallata dalla rete di Marconi per gli ospiti. Accorcia le distanze Labate per il 2-3 finale.

 

LA PARTITA - Sfida con profumo di playoff al Comunale di Fermignano, di fronte i biancoblu di Teodori per dare continuità alla vittoria di Cantiano e la Filottranese per risalire una classifica figlia di un inizio di campionato fatto di alti e bassi. Partita viva fin da subito. Primo giro di lancette e padroni di casa vicini al vantaggio con Pagliardini che spedisce a lato, a tu per tu con Palmieri. Il bomber biancoblu si fa perdonare al 18' quando porta in vantaggio i suoi con una bella inzuccata su calcio d'angolo. Tutto di nuovo in parità al 36'; Bacciardi atterra Staffolani in area e dal dischetto non sbaglia Coppari. Brivido nel finale di frazione quando Sarout colpisce la traversa su punizione.

Ritmi alti anche in avvio di ripresa, con la Fermignanese vicina al nuovo vantaggio con Labate. Sono, però, gli ospiti a passare al 62' con una azione di contropiede gestita da Focante, sponda di Carnevali e a centro area è libero di appoggiare in rete Marconi. Gli uomini di Teodori non ci stanno e si riversano in attacco, ma vengono puniti alla prima disattenzione difensiva; errore in fase di disimpegno e Coppari, il più lesto di tutti, porta il punteggio sull'1 a 3. Pochi minuti e la squadra di casa accorcia con Labate che conclude in rete dopo un bel fraseggio sulla sinistra con Bruscia. L'assedio finale dell'US Fermignanese non porta la rete del pareggio, ma tanto nervosismo e recriminazioni per un gol fantasma di Bruscia, la cui punizione a due in area colpisce la traversa e rimbalza aldilà della riga e per un fallo di mano in area di Bianchi. Prossimo impegno esterno per la Fermignanese a Sassoferrato Genga, oggi corsaro a Mondolfo, mentre la Filottranese ospiterà l'Ilario Lorenzini.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Mariotti, Labate, Marzoli (63' Bravi), Bacciardi (92' Buruiana), Cleri, Pagliardini, Gori (79' Cagnoli), Izzo, Bozzi, Sarout (69' Bruscia). Allenatore: Teodori.

Commenti

PUBBLICITA'