• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Loreto 1-1

di Matteo Regini

Pagina 1 di 2

11/09/2021

Fermignanese vs Loreto 1-1

Fermignanese sprecona, Loreto cinico e caparbio. Si può riassumere in queste parole la partita, finita in pareggio per 1 a 1, tra i biancoblu e la squadra allenata da mister Moriconi.

Alcune defezioni in casa Fermignano per le assenze di Pagliardini e Sarout, decisivo in Coppa Italia. Si mette subito bene il match per la formazione di casa. Al 15' ingenuo fallo di Ciminari su Labate; per Biagini è calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia lo specialista Braccioni. Il Loreto subisce il colpo, ma non perde terreno e la partita scorre via fino al duplice fischio senza sussulti.

Incontro subito più vivace nella ripresa. Ospiti vicini al pareggio al 56' quando Bacciardi salva sulla riga un tiro di Streccioni a Ponzoni battuto. Lo scampato pericolo sembra dare nuove energie agli uomini di Mister Teodori. Nella seconda parte di frazione viene fuori il maggiore tasso tecnico dei padroni di casa, vicini al gol con Ndoj, dopo una discesa solitaria sulla destra; attento Grottini nella circostanza. Clamorosa occasione sprecata da Gori a 10 dal termine: palla in mezzo di un vivacissimo Ndoj, velo di Bruscia e palla alle stelle del centrocampista fanese a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Esultanza strozzata per il pubblico locale, che protesta qualche minuto dopo per un mancato vantaggio concesso a Gori, involatosi in campo aperto. Con il risultato ancora in bilico, si arriva all'ultimo giro di lancette. Fallo in area di Patarchi An. su Maslavica e secondo rigore del match, questa volta per gli ospiti. Infallibile dagli undici metri Garcia, intuisce solamente Ponzoni.

 

TABELLINO

Commenti

PUBBLICITA'