• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Mercatellese 1-0

di Matteo Regini

Pagina 1 di 1

22/02/2020

Fermignanese vs  Mercatellese 1-0

Filippo Pagliardini

 

 

Terza vittoria e quindicesimo risultato utile consecutivo. Con l’1 a 0 ai danni del Mercatello, l’US Fermignanese completa un girone senza sconfitte e consolida il primato in classifica. I tre punti arrivano grazie a una prodezza di Pagliardini a fine primo tempo.

 

LA PARTITA – Giornata bianco-azzurra al Comunale di via Andrea Costa, dove l’US Fermignanese affronta la Mercatellese, unica squadra ad averla sconfitta fin qui. Per la squadra di mister Giacomini, reduce dal brillante pareggio contro il K-Sport, assenti Contucci e Maiorano, fermati dal giudice sportivo; spazio allora a Pistola e Benedetti. Fase difensiva ancora in emergenza tra i locali, con Teodori che deve ovviare alla squalifica di Hoxha, oltre agli infortuni di Patarchi e Bacciardi. Maglia da titolare per il giovane Cecconi.

Prima parte di gara bloccata nella quale non si vede la differenza di classifica e il Mercatello bravo a contenere; con il passare del tempo la squadra di casa prende coraggio e inizia a fare la partita. La prima occasione capita alla mezz’ora sui piedi di Pagliardini; bravo Rossi nella circostanza a bloccare un tiro ravvicinato. A pochi secondi dal duplice fischio, il match si sblocca. Indecisione difensiva rossoblu su un lancio di Braccioni; Bracci non riesce a spazzare di testa e Pagliardini in rovesciata supera Rossi, rimasto a metà strada. La sedicesima rete in campionato del bomber biancoblu manda i suoi negli spogliatoi avanti di una rete, come nel turno di andata.

La Mercatellese è tutt’altro che scoraggiata e inizia la ripresa subito avanti. Il capocannoniere del passato campionato Del Gallo prova ad accendere i suoi, ma i pericoli per Ponzoni continuano a non arrivare. Possibile momento chiave del match al 74’ quando Scalbi atterra proprio Del Gallo sul cerchio di centrocampo. Belogi tira fuori il cartellino giallo; è il secondo per il centrale biancoblu e Fermignanese in inferiorità numerica. Teodori corre ai ripari e rinforza il reparto difensivo, puntando sulle ripartenze di Pagliardini e Bruscia. Ed è proprio su una azione di contropiede di quest’ultimo che arriva la più nitida opportunità di raddoppio, ma il tiro del bomber laniero finisce a lato di poco. Il triplice fischio consegna i tre punti all’US, che può festeggiare al meglio una giornata che la vede salire a quattro lunghezze sul secondo posto. Impegno domenicale per Cleri e compagni nel prossimo turno contro il Vismara. Derby tra le mura amiche per il Mercatello, che ospiterà il Lunano.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Cecconi, Ndoj, Gori, Scalbi, Vagnini, Pagliardini (92' Arouch), Braccioni, Izzo (71' Bruscia), Cleri, Sarout (80' Bianchi). Allenatore: Teodori.

MERCATELLESE: Rossi, Sansuini, Vincenzi (77' Muscinelli), Bonelli, Bracci, Pistola, Giovannelli, Benedetti, Cruciani, Del Gallo (63' Sacchi), Tallarini. Allenatore: Giacomini.

Arbitro: Belogi (sez. di Ancona).

Gol: 45' Pagliardini

Ammoniti: Izzo, Ndoj (F) Sansuini (M).

Espulso: Scalbi.

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Commenti

PUBBLICITA'