• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Mercatellese 5-3

Pagina 1 di 1

18/05/2019

Fermignanese vs  Mercatellese 5-3

A.S.D. U.S. Fermignanese 2018-2019

 

 

Missione Compiuta! L’US Fermignanese raggiunge i playoff con una vittoria scoppiettante, condita da otto reti, ai danni del Mercatello, regalandosi così la rivincita di un anno fa contro il Lunano.

 

LA PARTITA – In un pomeriggio tutt’altro che primaverile, sono circa 300 gli spettatori per l’ultima uscita casalinga dell’US Fermignanese (in “Regular Season”). Di fronte, il Mercatello con ancora piccole speranze di playoff in attesa dei verdetti dagli altri campi. Pubblico delle grandi occasioni, quindi, per una partita che vale una stagione in casa Fermignano, con un orecchio attaccato al risultato di Montecchio.

Nel primo tempo i padroni di casa ci sono e macinano gioco fin dall'inizio, sostenuti da una curva di 80 ragazzi del paese. Si gioca in una metacampo e al 36' cambia la partita. Bel filtrante di Di Scala sulla sinistra per Tartaglia; la punta pesarese scodella nel secondo palo per Izzo, che lasciato solo infila al volo Del Gallo. Doppia cifra per il classe '95. Finale di frazione ancora a tinte biancoblu, pur senza occasioni degne di nota.

Subito partita vibrante nella ripresa. Raddoppio del Fermignano dopo 5 minuti: incursione centrale di Izzo, palla per Bruscia che a botta sicura segna la sua sesta rete stagionale. Pronta reazione degli ospiti che accorciano al 56'. Lancio per Del Gallo che a tu per tu con Ponzoni non sbaglia. Il gol non mette paura alla formazione di casa. Nuovo allungo al minuto 64: appoggio dietro di Izzo per Cleri che calcia di sinistro; non può nulla il neoentrato Berliocchi e prima rete in campionato per il capitano laniero. Incontro definitivamente chiuso al 73'; palla sulla sinistra per Bruscia che di punta segna la sua personale doppietta. Neanche il tempo di festeggiare che il Mercatello torna sotto. Palla nel mezzo di Gregori e appoggio di Del Gallo a porta vuota. Gli uomini di Teodori cercano di abbassare i ritmi. Solo per il tabellino le reti nel finale ancora di Del Gallo, capocannoniere del campionato con 21 reti, e di Tartaglia, che con uno scavetto pone fine alla contesa. Tra sette giorni il re-make dei playoff di dodici mesi fa, quando il Lunano ospite dell’US vinse 2 a 0.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Scalbi, Bartoli (82' Patarchi), Di Scala (60' Rossi), Bacciardi, Pompei, Bruscia, Ndoj (66' Ducci), Tartaglia, Cleri, Izzo (72' Biagiotti). Allenatore: Teodori.

MERCATELLESE: Del Gallo A. (55' Berliocchi), Muscinelli, Pierucci (68' Bricca), Amantini, Bracci, Pistola, Giovannelli, Benedetti, Maiorano (72' Gregori), Del Gallo D., Cruciani (21' Tallarini). Allenatore: Giacomini.

Arbitro: Mancini (sez. Ancona)

Gol: 36' Izzo, 50' Bruscia, 56' Del Gallo (M), 64' Cleri, 73' Bruscia, 74' 89' Del Gallo (M), 91' Tartaglia. 

Ammoniti: Del Gallo A.

 

di Matteo Regini

Commenti

PUBBLICITA'