• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Pesaro Calcio 1-1

Pagina 1 di 1

04/01/2020

Fermignanese vs Pesaro Calcio 1-1

Bruscia (Fermignanese) e Giovannelli (Pesaro Calcio)

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Inizia con un pareggio il 2020 dell’US Fermignanese, fermata in casa dal Pesaro Calcio. Alla rete di Bruscia nel primo tempo risponde Giovannelli nella ripresa. Posizioni di classifica invariate in attesa delle partite domenicali. 

 

LA PARTITA – Dopo gli ultimi colpi di mercato delle feste natalizie, si riprende con il calcio giocato nella prima giornata del girone di ritorno. Seconda contro terza al Comunale di Fermignano. Ospite il Pesaro Calcio, squadra rivelazione della prima parte di campionato. Qualche cambio nell'11 titolare per Teodori, che deve ovviare alla squalifica di Izzo; tra le file ospiti ritrova una maglia da titolare l'ex Zaccarelli. Subito in controllo del gioco i padroni di casa, pur rischiando a volte troppo nelle ripartenze di Diomede e Casoli. Dall'altra parte la difesa ospite soffre gli attacchi laterali degli uomini in biancoblu ed è proprio da un cross di Pagliardini che arriva il vantaggio locale al 26'; la palla arriva a Sarout, apertura sulla sinistra per Bruscia, che di piatto infila Giorgi senza problemi. Il terminale offensivo fermignanese sale così a otto reti in stagione.

La squadra allenata da mister Clementoni scende in campo nella ripresa determinata a cercare il pareggio con l’obiettivo di non far fuggire i rivali in classifica. La rete ospite arriva puntuale al minuto 64, quando Giovannelli, lasciato solo nel secondo palo, raccoglie un cross dalla tre quarti e, di testa, mette alle spalle dell’incolpevole Ponzoni. Il gol subìto risveglia la formazione di casa che torna ad essere padrona del terreno di gioco. Alla mezz’ora i tifosi biancoblu reclamano la massima punizione: Bruscia trovatosi a tu per tu con Giorgi viene atterrato in area di rigore, ma Bottin dice di proseguire. Inutili le proteste locali, seppur fondate. Il match continua con lo stesso copione, ma il tempo scorre inesorabile e i padroni di casa non riescono trovare la via della rete. Con questo pareggio l’US Fermignanese si porta a quattro lunghezze dalla capolista Azzurra, impegnata domani contro il Tavernelle, peraltro prossimo avversario anche degli uomini di Teodori. Per il Pesaro Calcio incontro casalingo contro il Montecalvo.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Ndoj, Patarchi (66' Hoxha), Rossi, Vagnini, Scalbi, Pagliardini, Braccioni, Bruscia, Gori (74' Cleri), Sarout (81' Arouch). Allenatore: Teodori.

PESARO CALCIO: Giorgi, Zaccarelli, Boccioletti, Pancrazi L, Alegi (74' Mazza), Pancrazi F, Giovannelli, Diomede (87' Piermaria), Bartomioli, Casoli (74' Baki), Dionisi. Allenatore: Clementoni.

Arbitro: Bottin (sez. di Ancona).

Gol: 26' Bruscia 64' Giovannelli. 

Ammoniti: Dionisi.

di Matteo Regini

 

Commenti

PUBBLICITA'