• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Portuali Ancona 1-1

di Matteo Regini

Pagina 1 di 1

25/09/2021

Fermignanese vs Portuali Ancona 1-1

Cristian Gori e Luca Mascambruni

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Terzo pareggio consecutivo per l’US Fermignanese che non va oltre l’1 a 1 nell’incontro casalingo contro il Portuali Calcio. Match dai due volti: ad un primo tempo ricco di emozioni, si contrappone un secondo più tattico e molto nervoso.

Pronti via, subito clamorosa occasione per Pagliardini che, a tu per tu con il portiere, spara alto tradito da una zolla. Passano pochi minuti e i locali reclamano un rigore; Savini strattona in area Pagliardini, per l'arbitro Pasqualini si continua. I padroni di casa continuano a spingere e trovano il vantaggio al 26': bella azione solitaria di Labate sulla sinistra, palla nel mezzo per Gori, che con una finta di corpo si libera di Remedi e spara un siluro nell'incrocio. Azione fotocopia pochi minuti dopo; questa volta però Tavoni si fa trovare pronto. Sul capovolgimento di fronte, è Ponzoni che con una bella parata nega il pareggio a Gioacchini. Nel finale di frazione una disattenzione difensiva di Mariotti riporta tutto in parità; il terzino biancoblu frana su Moretti e dal dischetto non sbaglia Mascambro.

Nella ripresa il clima si fa più teso per via della posta in palio. A provarci di più è la squadra di Teodori, vicina al gol con Izzo, il cui tiro da fuori termina a lato di poco. Inizia la girandola dei cambi, ma il copione rimane lo stesso: biancoblu padroni del campo, ma imprecisi negli ultimi venti metri e ospiti in contropiede con Marzioni e Gioacchini. Sussulto al 75’ con una botta di Ndoj, bloccata in sicurezza da Tavoni.

A nulla serve l’arrembaggio finale della formazione di casa, che però mantiene l’imbattibilità al pari degli ospiti.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Mariotti, Labate, Bravi (80' Marzoli), Bacciardi, Patarchi, Pagliardini, Braccioni, Izzo (71' Bruscia), Bozzi, Gori (68' Ndoj). Allenatore: Teodori.

PORTUALI ANCONA: Tavoni, Susini, Severini, Remedi (79' Bozzi), Savini, Gasparini, Marziotti, Moretti (53' Pelosi), Gioacchini (74' Mossotti), Mascambro (88' Garuti), Ferrante (81' Rinaldi). Allenatore: Ceccarelli. 

Arbitro: Pasqualini (sez. di Macerata). Assistenti: Domenella e Baldisserri.

Gol: 25' Gori 45' Mascambro. 

Ammoniti: Gori, Ndoj (F), Susini, Savini, Bozzi, Mossotti, Rinaldi, Marzioni (P).

di Matteo Regini

Commenti

PUBBLICITA'