• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Real Metauro 0-0

di Matteo Regini

Pagina 1 di 1

12/01/2019

Fermignanese vs Real Metauro 0-0

A.S.D. U.S. Fermignanese 2018-2019

 

 

Terzo pareggio consecutivo per l’US Fermignanese che subisce un’altra battuta d’arresto nell’incontro casalingo contro la Nuova Real Metauro. Il pari odierno, che fa seguito a quelli contro Montecalvo e Pesaro Calcio, conferma le difficoltà, non tanto in fase di costruzione del gioco, quanto negli ultimi 20 metri da parte della squadra di Teodori, che con questo punto rimane comunque in zona playoff.

 

LA PARTITA – Il mister fermignanese prova a cambiare qualcosa dal pareggio di una settimana fa a Pesaro, mettendo in campo un 4-2-3-1 più accorto per ovviare all’assenza di Izzo. Dall’altra parte Casucci sceglie un 4-3-1-2, con Boiani ad agire dietro Ungureanu e Rotondi. Partono bene i padroni di casa che iniziano fin da subito ad aggredire alti gli avversari, continuando a tenere il pallino del gioco anche con il passare del tempo quando i ritmi si abbassano; il match viene comunque condotto dagli uomini di Teodori dal punto di vista del possesso e del dominio territoriale, ma occasioni vere e proprie non se ne vedono. Da segnalare solamente un gol annullato a Ducci per fallo di mano a metà frazione (nessuna protesta da parte del regista durantino).

Nella ripresa il copione non cambia. I biancoblu continuano a provarci, a volte anche sbilanciandosi, lasciando ai soli Patarchi e Pompei i compiti in fase difensiva. Il fulcro del gioco rimane nella metacampo ospite, ma l’incisività dei terminali offensivi locali continua a latitare, tanto che la prima vera occasione capita per gli ospiti sui piedi di Ungureanu; nella circostanza è bravo Di Scala a deviare in angolo un tiro a botta sicura del centravanti gialloverde. Nel finale Teodori prova a spingere i suoi in avanti, ma gli innesti non danno gli effetti sperati e l’incontro rimane a reti inviolate. Nell’ultima giornata del girone d’andata, l’US sarà di scena nell’ostico campo di Mercatello contro una diretta concorrente in zona playoff. Per la Nuova Real Metauro turno di riposo prima di riprendere il girone di ritorno in casa contro il Piobbico.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Scalbi (59’ Marcolini), Patarchi, Pompei, Bartoli, Ducci (55’ Di Scala), Barbieri, Ndoj, Bruscia (76’ Serafini), Cleri, Tartaglia. Allenatore: Teodori.

NUOVA REAL METAURO: Sambou (74’ Amadori), Pirani, Giuliani, Latini, Omiccioli, Montanari, Papa Diop, Ceramicoli, Rotondi (46’Mensà), Boiani, Ungureanu (66’ Bravi). Allenatore: Casucci.

Arbitro: Giovannini di Ascoli Piceno

Gol: - Ammoniti: Di Scala (F), Sambou, Pirani, Bravi (R)

 

di Matteo Regini

 

Commenti

PUBBLICITA'