• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Tavullia-Valfoglia 1-0

Pagina 1 di 1

23/03/2025

Fermignanese vs Tavullia-Valfoglia 1-0

Luca Fraternali

 

La Fermignanese ospita il Tavullia Valfoglia con l'obiettivo di ritrovare la vittoria. La prima conclusione della partita è di Patrignani al 5', il tiro è debole e Arcangeli para. Al 13' Santi prova a mettere in mezzo il pallone, ma senza trovare compagni in area. Al 24' Labate ci prova su punizione ma Arcangeli di nuovo blocca. Un minuto più tardi Surano sfiora il palo con una bellissima conclusione dalla distanza. Brivido al 30' in area biancoblu, Giunchetti per poco non riesce a deviare in rete un cross rasoterra dalla sinistra. Occasione clamorosa per la Fermignanese al 35', con Patrignani che devia sul palo a porta sguarnita un cross di Labate. Altra chance al 42': Giovanelli si libera in area, ma di sinistro calcia sopra la traversa. In avvio di ripresa L. Fraternali approfitta di un regalo della difesa e calcia a pochi passi dal portiere ma viene murato. Sul ribaltamento di fronte Cirulli calcia alto da buona posizione. Al 53' Santi salva un goal fatto, rimontando Cirulli che aveva saltato Marcantognini e avrebbe segnato a porta vuota. La Fermignanese spinge e chiude gli avversari in area: al 71' Bozzi da buona posizione stringe troppo il tiro e calcia sul fondo. Al 79' L. Fraternali scheggia la traversa su punizione. All'89' Marcantognini è miracoloso in uscita. Al 94' Bozzi ha sui piedi la palla del vantaggio ma Arcangeli si supera. Quando sembra arrivare l'ennesimo pareggio, succede l'impensabile: la Fermignanese non smette di crederci e all'ultimo assalto Cantucci viene steso in area. Dagli 11 metri L. Fraternali è glaciale e scaglia sotto l'incrocio un pallone pesantissimo che vale una stagione. 

 

U.S. FERMIGNANESE-TAVULLIA VALFOGLIA 1-0

U.S. FERMIGNANESE: Marcantognini, Santi, Labate, Giovanelli, A. Fraternali, Patarchi, Garota (55' Cantucci), Lucciarini (59' Bozzi), L. Fraternali, Patrignani, Surano (Saidykhan).

Allenatore: Pazzaglia.

TAVULLIA VALFOGLIA: Arcangeli, Salvatori, Pizzagalli, Marcolini, Passeri (78' Pagniello), Principi, Sgaggi (74' Cesarini), Morelli (67' Baldelli), Cirulli, Giunchetti (85' Sensoli), Sciamanna (46' Ferrini).

Allenatore: Arcangeli.

Arbitro: Denti di Pesaro.

Marcatori: L. Fraternali (r) 95'

Ammoniti: A. Fraternali, Santi, Passeri

 

Uff. stampa Fermignanese

 

 

Commenti

PUBBLICITA'