• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Urbino 1-2

di Matteo Regini

Pagina 1 di 1

14/10/2018

Fermignanese vs Urbino 1-2

Hamza Aboufaris

 

 

Passo falso dell'US Fermignanese nel derby casalingo contro l'Urbino. Gli uomini di Teodori non riescono a replicare la bella prestazione di domenica a Piobbico e incappano nella prima sconfitta stagionale in una delle partite più attese dell'anno. 

 

LA PARTITA – Pomeriggio soleggiato per i circa 400 spettatori presenti al Comunale di Fermignano per il derby del Montefeltro. Prima frazione di studio per le due squadre che, come spesso capita, si chiude senza troppi sussulti. Ci provano i padroni di casa al 12’ con Bartoli su punizione dal limite che finisce a lato di poco; per gli ospiti è, invece, Casanuovo a impegnare Sensi con un tiro da fuori deviato in calcio d’angolo.

Nella ripresa partono meglio gli uomini di Crespi che trovano la rete del vantaggio al 57’ con Tanfani. Il 9 gialloblu raccoglie un rinvio corto di Pompei e scaglia un destro sotto l’incrocio, sul quale non può nulla Sensi. La reazione dei padroni di casa, sostenuti da un tifo continuo sugli spalti, non tarda ad arrivare e si concretizza al 69’. È Patarchi, subentrato nel secondo tempo, a saltare più alto di tutti sul calcio d’angolo di Bartoli. Per il venticinquenne fermignanese è la prima rete in biancoblu, in quello che è stato un esordio casalingo con la maglia del suo paese dopo aver vestito quelle di Urbania e Canavaccio. Ma è proprio quando la partita sembra incanalarsi sul punteggio probabilmente più giusto per quanto fatto vedere in campo, che arriva la svolta al minuto 88. Fallo ingenuo di Izzo al limite dell’area e bellissimo calcio di punizione sopra la barriera da parte di Aboufaris, entrato pochi minuti prima. L’attaccante gialloblu regala così tre punti fondamentali per l’Urbino che aggancia in classifica proprio l’US Fermignanese a quota 4. Per gli uomini di Teodori c’è subito la possibilità di riscatto sabato prossimo, quando saranno ospiti al Comunale di Acqualagna nel secondo derby di stagione contro la Falco.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Sensi, Ndoy, Bacciardi, Pompei, Bartoli, Ducci (52’ Patarchi), Barbieri, Rossi (65’ Serafini), Tartaglia, Bruscia (61’ Biagiotti), Marcolini (73’ Izzo). All.: Teodori

URBINO: Fiorelli, Vagnini, Gulini (63’ Serafini), Mattioli, Meluso, Pierotti, Sisti (71’ Politi), Saine, Tanfani (84’ Aboufaris), Casanuovo, Niagh. All.: Crespi

Arbitro: Lanzetta (sezione di Pesaro)

Gol: 57’ Tanfani (U) 69’ Patarchi (F) 88’ Aboufaris (U)

Ammoniti: Ndoy, Ducci, Izzo (F), Saine, Mattioli, Gulini, Serafini (U)

di Matteo Regini

 

Commenti

I commenti dei nostri lettori:


18 ottobre 2018 alle 10:49

test

Fai login o registrati per rispondere al commento



18 ottobre 2018 alle 11:01

test

Fai login o registrati per rispondere al commento



18 ottobre 2018 alle 11:01

test

Fai login o registrati per rispondere al commento


PUBBLICITA'