• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Fermignanese vs Vigor Castelfidardo 0-1

di Matteo Regini

Pagina 1 di 1

28/01/2023

Fermignanese vs Vigor Castelfidardo 0-1

Federico Rombini

Termina con un uno a zero la striscia di imbattibilità nell’anno solare per l’US Fermignanese che cade tra le mura amiche contro un cinico Vigor Castelfidardo. La rete decisiva di Rombini, nella ripresa.

 

LA PARTITA - Seconda giornata di ritorno al Comunale di Fermignano, dove l’US ancora imbattuta nel 2023 riceve una Vigor Castelfidardo in fiducia e a ridosso della zona play-off. Partita bloccata in avvio. La prima vera occasione è per i padroni di casa e capita sui piedi di Garota, che spreca da ottima posizione. Nel finale di frazione si fanno vedere anche gli ospiti con un bel tiro da fuori di Terrè. Nella ripresa partono con maggiore convinzione nella manovra gli uomini di Teodori, subito pericolosi con un destro di Gori a fil di palo. Il Castelfidardo vive di contropiedi ed è proprio da una ripartenza di Altobello che arriva il vantaggio. Al 64’ dopo una cavalcata sulla destra, la punta anconetana mette in mezzo per l’accorrente Rombini, per un facile tapin vincente. La reazione locale porta il nome di Bozzi, a un passo dall’eurogol, con una girata volante che sbatte sulla traversa. Il forcing finale della squadra di casa produce tanto ma capitalizza poco, anche per merito di un ottimo Lombardi; l’estremo difensore ospite tiene in vita i suoi in almeno un paio di circostanze. Nei minuti di recupero espulso Patarchi.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Cappuccini, Mariotti (80’ Di Simoni), Masullo, Lucciarini, Fraternali, Patarchi Al, Garota (74’ Volpini), Cleri (68’ Cusimano), Gori (68’ Izzo), Bozzi, Loberti (68’ Labate). Allenatore: Teodori.

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Baccarini, Romagnoli, Gioielli, Marconi, Malaccari, Terrè, Guercio, Rombini, Mosca, Pennacchioni (30’ Altobello). Allenatore: Manisera.

Arbitro: Malascorta (sez. di Jesi).

Assistenti: Giannelli e Di Tella.

Gol: 64’ Rombini.

Ammoniti: Mariotti, Di Simoni (F).

Espulso: Patarchi.

 

di Matteo Regini

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Commenti

PUBBLICITA'