• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Giovanili

Fermo baby soccer

Pagina 1 di 1

12/06/2024

Fermo baby soccer

Seguici su Facebook: DILETTANTI FERMO

1. Mister Isma un nuovo progetto?

Direi proprio di sì, con i miei compagni di viaggio Mister Pompa e Mister Alice Andrenacci, volevamo creare un qualcosa di diverso dai Camp e dai soliti tornei. L’idea è stata subito accolta in positivo dal dirigente responsabile settore giovanile usa fermo 2021 Bargoni e da tutta la società.

Il Progetto è gratuito, per dare continuità al lavoro invernale fatto con i nostri tesserati ma che da luglio è aperto a tutti. Il lavoro sarà più specifico e individuale per cercare di migliorare la tecnica di ognuno, poi ovviamente ci saranno momenti di svago e la partita finale che non può mancare.

Un nome Fermo baby soccer Academy si affianca a quello dei giovani bianco verdi con l'intento di diventare un dopo scuola calcistico da utlizzare anche durante l'anno con richiami a Natale e Pasqua, ovviamente con il nulla osta dei non nostri tesserati. 

Per il resto lascio la parola ai miei collaboratori.

 

2. Quali sono gli obiettivi di questa nova proposta?

Per me l'obiettivo principale è quello di cementare ancora di più un gruppo di ragazzi che giocano in un ruolo unico e particolare, quello dei portieri. In questo periodo di circa 8/10 allenamenti potremo approfondire con calma tutti gli aspetti che nell'anno di attività non si riesce mai a completare, ad esempio: la coordinazione motoria, i fondamentali quali i vari tipi di presa e il controllo palla di piede che oggi è fondamentale per il ruolo. Teniamo conto che sono dei ragazzini  in una fascia d'eta' che deve essere rispettata a livello fisico, non è un camp per grandi ma un approfondimento per i più piccolini.

Uno step che sicuramente potrà accompagnarli e farli trovare pronti per la prossima stagione, poi in compagnia dei miei due compagni di giochi Alice e Isma sicuramente ci inventeremo qualche sfida e gioco all'interno delle sedute per fare trascorrere in serenità e allegria le due ore abbinando l'utile al dilettevole.

 

 

3. Qual è l’obiettivo del progetto e cosa rappresenta per te?

L’obiettivo principale del nuovo progetto è quello di dare in primis continuità al percorso fatto nell’anno ma soprattutto trovare i ragazzi più pronti a settembre. 

Durante gli allenamenti della stagione è difficile approfondire la parte analitica quindi in questo modo vogliamo dare la possibilità, in modo del tutto gratuito, di continuare a migliorarsi nella parte tecnica.

Abbiamo bisogno di sperimentare, di nuove idee e di cambiamento.

A livello personale questo progetto mi entusiasma e so che sarà un’esperienza formativa importante soprattutto perché so di essere affiancata e supportata da due ottimi esperti quali Mr Concetti e Mr Pompa.

Ne vedremo delle belle! Vi aspettiamo per divertirci e crescere insieme!

Commenti

PUBBLICITA'