• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Ferrara Basket 2018 comunica di essersi assicurata le prestazioni dell’atleta Carlo Porfilio

Tramite la formula del prestito gratuito annuale dalla società Pallacanestro Reggiana.

Pagina 1 di 1

23/07/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Ferrara Basket 2018 comunica di essersi assicurata le prestazioni dell’atleta Carlo Porfilio, tramite la formula del prestito gratuito annuale dalla società Pallacanestro Reggiana.

Guardia classe 2001, 195 cm per 80 kg, cresce nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana con la quale partecipa alla Next Gen 2019/20 tenendo una media di 12 punti a partita col 41% dalla lunga distanza. Nella stagione successiva completa il percorso giovanile e impreziosisce l’annata sportiva con due presenze in Serie A1 a Reggio Emilia. Poi passa in A2 a Biella, in quella che di fatto è la sua prima esperienza da “senior”, dove mette a referto ottime cifre, soprattutto nella fase ad orologio: 9.3 punti con un notevole 56% dall’arco. Lo scorso anno è a Chiusi, sempre in A2, piazza dove trova meno spazio ma riesce comunque a far intravedere le sue doti.

Adriano Furlani, allenatore: “Carlo è la nostra grande scommessa, è un ragazzo che si è messo in discussione accettando di scendere di categoria per ritrovare spazio dopo le poche opportunità che ha avuto lo scorso anno. I requisiti ci sono tutti, starà a noi farlo diventare un giocatore vero”.

Carlo Porfilio, guardia: “Ho scelto Ferrara perché ho il desiderio di giocare e dimostrare quello che valgo, il progetto è ambizioso e voglio contribuire a riportare questa piazza dove merita. Possiedo un discreto tiro dalla lunga distanza, ma posso anche portare palla e giocare da “3” in caso di necessità”.

 

Jacopo Cavallini

Ufficio Stampa

Ferrara Basket 2018 asd

Commenti

PUBBLICITA'