• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Ferrara Basket 2018 - Ingaggiato Alessandro Cecchetti

Pagina 1 di 2

20/07/2023

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Ferrara Basket 2018 -  Ingaggiato  Alessandro Cecchetti

Ferrara Basket 2018 è lieta di ufficializzare l'ingaggio dell'atleta Alessandro Cecchetti, quarto acquisto in ordine di tempo messo a segno dal direttore sportivo Andrea Pulidori in questo mercato estivo.

Centro classe 1991, 200 cm per 115 kg, cresce nel settore giovanile dell'Eurobasket Roma e nel 2010 muove i primi passi da "senior" in Serie B con la canotta di Fossombrone. Poi tante esperienze nella terza serie in giro per l'Italia: Recanati, Latina, San Severo, Viterbo, Bisceglie, Palermo, Iul Basket Roma, Cassino, Pozzuoli e Vicenza. Nella prima parte della stagione 2017/18 assaggia anche la Serie A2 con l'Eurobasket Roma, mentre lo scorso campionato è a Piacenza sponda Bakery, dove è il capitano e porta a casa cifre interessanti: 14.8 punti e 6.4 rimbalzi in 30.3 minuti di utilizzo col 50% dall'area.

Marco Castaldi, vice allenatore: "Alessandro è un lungo di stazza con caratteristiche interne, ci potrà dare tanto dal punto di vista della presenza a rimbalzo e della possibilità di appoggiare il pallone vicino a canestro. Assieme a Drigo forma una coppia duttile nel pitturato, potremo avere diverse soluzioni tattiche".

Alessandro Cecchetti, centro: "Il progetto tecnico di Ferrara è ambizioso, la società ambisce a palcoscenici importanti ed io con essa. Sono convinto ci siano tutti i presupposti per tornare presto in un campionato nazionale, giocare davanti a una tifoseria del genere ci darà una spinta ulteriore per raggiungere l'obiettivo".

Commenti

PUBBLICITA'