• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Ferrara Basket 2018 - Riccardo Ballabio vestirà i colori biancazzurri

Pagina 1 di 2

11/07/2023

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Ferrara Basket 2018  - Riccardo Ballabio vestirà i colori biancazzurri

Ferrara Basket 2018 è lieta di comunicare il primo colpo del suo mercato estivo: Riccardo Ballabio vestirà i colori biancazzurri nella prossima stagione sportiva.

Playmaker classe 1998, 180 cm per 70 kg, cresce nel settore giovanile di Cantù dove nel 2016 debutta anche in Serie A. Poi la sua carriera si sviluppa esclusivamente in Serie B, con le esperienze a Campli, Recanati, Domodossola, Varese e Faenza, prima dell'ultima stagione a Monopoli, maglia con la quale mette a referto 15.4 punti a partita, oltre a 3.4 rimbalzi e 2.7 assist in 31.8 minuti di utilizzo. Numeri considerevoli che lo hanno portato ad essere il miglior marcatore di Monopoli nella passata stagione.

Adriano Furlani, allenatore: "Riccardo è stato protagonista in Serie B negli ultimi anni, siamo felici che abbia sposato il nostro progetto. E' un playmaker che può dare ritmo alla squadra, essendo veloce e molto bravo nell'uno contro uno. Ha ottime doti da passatore, può diventare il leader tecnico e umano della squadra".

Riccardo Ballabio, playmaker: "Ferrara è una piazza che merita di risalire in fretta, sono convinto che la squadra sarà competitiva per poter raggiungere l'obiettivo. Sono un playmaker che predilige giocare in campo aperto, mi piace correre e far correre. Non vedo l'ora di iniziare per riportare Ferrara e i suoi tifosi dove meritano".

 

Commenti

PUBBLICITA'