• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fidenza vs Abano 1-0

Pagina 1 di 1

23/11/2014

Fidenza vs Abano 1-0

foto AC Fidenza

 

 Vittoria fondamentale e meritata per i nostri ragazzi che battono l’Abano 1-0 grazie al bellissimo gol di Loris Formuso al 19’ del primo tempo. Tre punti importanti conquistati al termine di una gara in cui il Fidenza ha sempre condotto il gioco con autorevolezza, senza rischiare più del dovuto. I ragazzi partono subito forte. Dopo il tentativo di Delporto, al 12’, anticipato dalla pronta uscita del portiere ospite, al 19’ è bravissimo Gilioli a servire Loris Formuso che, con un pallonetto, supera Murano in uscita e firma l’1-0. La rete del vantaggio dà morale al Fidenza che potrebbe raddoppiare già dopo pochi minuti: questa volta è Grillo a lanciare Formuso che viene atterrato in area. L’arbitro lascia proseguire, nonostante qualche protesta da parte dei ragazzi. L’Abano si vede in avanti solo al 26’ con una conclusione dalla distanza di Franceschini che non riesce a impensierire De Angelis. In prossimità della fine del primo tempo ancora un’occasione per Formuso che, al 41’, viene anticipato all’ultimo da un buon intervento di Maistrello. Si va al riposo sull’1-0. Al rientro dagli spogliatoi l’Abano effettua un doppio cambio: fuori Beccaro e Maistrello, dentro Barichello e Bizzotto. Nei primi minuti della ripresa, gli ospiti provano ad avanzare nel tentativo di raddrizzare la partita. L’occasione migliore arriva al 51’ quando un super De Angelis toglie la palla dall’angolino sul colpo di testa ravvicinato del neo entrato Barichello. Scampato il pericolo, i ragazzi riprendono in mano il gioco e vanno vicinissimi al raddoppio con Davini che, al 63’, fa tutto da solo: ruba palla, entra in area e lascia partire un tiro che, sfortunatamente, finisce fuori bersaglio. Al 65’ ospiti in dieci: rosso diretto per il capitano Antonioli, autore di un brutto fallo a centrocampo su Delporto. In superiorità numerica il Fidenza continua a spingersi in avanti alla ricerca del gol della tranquillità. Due buone opportunità per Bandaogo: sulla prima è attento Murano, sulla seconda provvidenziale l’intervento di Zattarin che ribatte la conclusione a colpo sicuro del nostro numero 8. Al 78’ la palla buona per chiudere i conti capita sul piede di Gilioli ma, al momento del tiro, la difesa ospite, un po’ in affanno, riesce comunque a liberare. Negli ultimi minuti nessuna azione di rilievo. I ragazzi amministrano il vantaggio fino alla fine, riuscendo a portare a casa una vittoria importantissima per il morale e per la classifica.

FIDENZA: D Angelis, Davini, Martinez, Grillo, Bersanelli, Reggiani, Bastoni (74' Diedhiou), Bandaogo, Delporto, Gilioli (88' Biondi), Formuso L. (50' Messineo) A disp.: Di Martino, Tatani, Formuso R., Palmieri, Ferrari. All. Francesco Montanini

ABANO: Murano, Maistrello (46' Bizzotto), Zattarin, Ballarin, Antonioli, Maniero, Franceschini, De Cesare, De Ros (69' Baccarin), Bortolotto, Beccaro (46' Barichello). A disp.: Rossi, Trovò, Bordin, Giusti . All. Massimiliano De Mozzi.

Arbitro: Fabio Cassella (Bra)

Marcatore: 19' Formuso

Ammoniti: 30' Delporto, 87' Messineo

Espulso: 65' Antonioli

 

AC Fidenza 1922

Commenti

PUBBLICITA'