• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fidenza vs Romagna Centro 0-1

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Fidenza vs Romagna Centro 0-1

Lucio Peluso

 

 Secondo stop consecutivo per i nostri ragazzi che, ancora una volta, non riescono a finalizzare le tante occasioni create e vengono puniti da una rete in contropiede di Peluso che regala i tre punti al Romagna Centro.
 Nei primi minuti di gioco il Fidenza fatica un po’ a ingranare e gli ospiti provano ad approfittarne, ma le conclusioni prima di Ridolfi e poi di Peluso non riescono a impensierire più di tanto la nostra retroguardia. Con il passare del tempo i ragazzi crescono e iniziano a proporsi in avanti con maggiore decisione. Al 20’, sulla conclusione di Formuso, Delporto è veloce a ribattere in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Passano una manciata di minuti ed è ancora Delporto che aggancia e tira dal limite, ma Semprini non si lascia sorprendere. L’occasione migliore del primo tempo capita, però, a Bandaogo che non riesce a sfruttare un bel cross di Bersanelli e, in corsa, manda alto sopra la traversa. Si va al riposo sullo 0-0.
 Nella ripresa, i ragazzi partono subito forte e schiacciano gli ospiti nella loro metà campo. Al 48’ ci prova Delporto, su corner di Bersanelli, ma il pallone finisce fuori. Passano tre minuti e Formuso viene atterrato in area da Arrigoni: per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta il nostro Loris che, purtroppo, calcia troppo centrale e Semprini riesce a neutralizzare.
 Nonostante l’errore, i ragazzi non si arrendono e continuano a macinare gioco alla ricerca del vantaggio. Nell’arco di cinque minuti, due limpide occasioni. Prima è il direttore di gara a fermare in fuorigioco Formuso, innescato da un bell’assist di Gilioli. Poi, al 60’, ci pensa ancora una volta Semprini a opporsi al tiro ravvicinato di Delporto quasi a colpo sicuro. Gol mancato, gol subito. A punire i ragazzi ci pensa Peluso che, su azione di contropiede, non fallisce il tap-in vincente. Ospiti in vantaggio al 65’.
Il Fidenza sembra accusare il colpo e nonostante continui a premere in avanti perde, però, con il passare dei minuti, un po’ di lucidità. La partita sembra spegnersi lentamente fino a quando al 91’ Semprini, nel tentativo di allontanare, sbaglia i tempi dell’uscita e tocca il pallone con le mani fuori dall’area. L’azione prosegue, la palla arriva a Delporto che insacca con un rasoterra. L’arbitro, però, ferma tutto senza concedere il vantaggio: assegna un calcio di punizione dal limite al Fidenza e, contemporaneamente, estrae il rosso per Semprini. Sugli sviluppi della punizione, purtroppo, nulla da fare per i nostri ragazzi che anche oggi pagano a caro prezzo le troppe occasioni non concretizzate.
 Prossima partita, mercoledì, in casa del Thermal Abano.

FIDENZA: De Angelis, Diedhiou, Messineo (80' Bellavigna), Davini, Bersanelli, Reggiani, Bastoni (75 Palmieri), Bandaogo, Delporto, Gilioli (75' Biondi), Formuso L. - A disp: Di Martino, Tatani, Formuso R, Ferrari. All. Francesco Montanini

ROMAGNA CENTRO: Semprini, Galassi (58' Baronio), Martin, Buscaroli, Giunchi, Arrigoni, Lombardini, Tola, Ridolfi, Peluso (90' Bergamaschi), Gavoci (58' Scucugia). - A disp: Giannelli, Maioli, Ahmetovic, Turci, Saporetti, Tamburini. All. Medri

Arbitro: Lorenzo Gentile (seregno)

Marcatore:  65' Peluso

Ammoniti: Messineo, Davini (F) - Buscaroli, Arrigoni (RC)

Espulso: 93' Semprini (RC)

Note: al 52' Semprini (RC) ha parato un rigore calciato da Loris Formuso

Commenti

PUBBLICITA'