• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Filottranese vs Osimo Stazione 0-1

Pagina 1 di 2

28/11/2021

Filottranese vs Osimo Stazione 0-1

gyabaa douglas kwame

FILOTTRANESE: Palmieri; Baccarini, Carnevali, Carboni, Bianchi; Rossini, Romanski, Corneli, Staffolani; Coppari (73' Nitrati), Chiaraberta (60' Strappini). All. Giuliodori.
OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Ippoliti, Rinaldi, Gigante, Candolfi; Testoni, Gyabaa Douglas, Masi (89' Staffolani) , Cavaliere (73' Bassotti); Taddei (70' Tereziu), Cericola (57' Cucinella). All. Fenucci.

ARBITRO: Latuga di Pesaro.

RETI: 33' Gyabaa Douglas.

Filottrano. Terza vittoria consecutiva per i ferrai che sbancano il San Giobbe di Filottrano. La squadra della locomotiva concreta, lucida, attenta e in inferiorità numerica per circa un tempo, ha sfoderato la spada e ha ribattuto colpo su colpo, rintuzzando gli attacchi di una Filottranese determinata. Dopo l'iniziale fase di studio, al 15' i ragazzi di Fenucci vanno vicino al gol con Taddei al termine di una bella triangolazione. Sempre Taddei al 18' in girata sfiora il palo a portiere battuto. Al 25' i padroni di casa replicano con Carnevali, ma Bottaluscio para a terra. Ci prova anche Romansky al 31' con palla a lato. Al 33' la svolta al match: punizione di Rinaldi, tocco di Cericola per Gyabaa Douglas che in corsa lascia partire un fendente in diagonale a gonfiare la rete per il vantaggio biancoverde. La Filottranese accusa il colpo senza riuscire ad imbastire azioni efficaci. Nella ripresa però partono forte i locali che al 48' vanno anche in gol con Carnevali annullato per evidente posizione di fuorigioco. Di lì a poco al 55' i ferrai restano in dieci per il doppio giallo a Ippoliti. Fenucci ridisegna la squadra con l'ingresso di Cucinella a rilevare Taddei autore di un' ottima prova. Tuttavia, sono i biancoverdi al 65' ad avere l'opportunità buona con Masi che però calcia in bocca a Palmieri. Il forcing della Filottranese si va via via arrembante e da una mischia in area al 75' Carnevali centra la traversa. Con passare dei minuti il fortino biancoverde regge, fino al primo minuto di recupero quando Romansky colpisce la traversa. Al triplice fischio l'esultanza della Stazione brava e anche (finalmente) fortunata.

Ufficio Stampa Osimo Stazione

-----------------

La Filottranese viene fermata dall'Osimostazione CD per 1-0. Davanti al pubblico amico i biancorossi incappano in una sconfitta immeritata, visto che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma la Nese non riesce ad invertire il trend casalingo in questo avvio di stagione.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato. La Nese ci prova con un paio di conclusioni da lontano mentre gli ospiti provano a mettere in area qualche palla insidiosa. Alla mezz'ora Coppari viene anticipato all'ultimo da Bottaluscio ma al 36' Gyaaba in velocita' beffa la difesa locale ed insacca il vantaggio ospite.

Nella ripresa, dopo un gol annullato a Carnevali per offside, la Nese prende in mano il pallino del gioco sfruttando la superiorita' numerica, per l'espulsione di Ippoliti per doppia ammonizione. Carnevali centra la traversa su rovesciata, e nonostante il generoso forcing finale biancorosso, con un'altra traversa colta dalla botta volante di Romanski, gli ospiti conquistano la vittoria. 

"C'è tanta amarezza visto che non siamo riusciti a concretizzare le palle gol create ma la realtà dei fatti è che la partita l'abbiamo persa - commenta mister Marco Giuliodori - perciò devo essere concreto e guardare a questo. La nostra situazione di classifica non è ottimale quindi dobbiamo focalizzarci su questo aspetto e venire fuori quanto prima da questa situazione con gli uomini, prima che con i giocatori. Confido molto in questo nei miei ragazzi e tutti quanti, me compreso, dobbiamo rimboccarci le maniche per superare questo momento di difficoltà".

Filottranese - Osimostazione CD 0-1 (0-1 pt)

Commenti

PUBBLICITA'