• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Filottranese vs Villa San Martino, il prepartita

Pagina 1 di 2

13/05/2022

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

La Filottranese è impegnata tra le mura amiche nella 30° giornata di campionato, questo sabato alle ore 16:30 contro il Villa San Martino. Dopo l'importantissimo derby spareggio vinto contro l'Osimo Stazione CD, arriva subito un altro match tiratissimo in zona play-out proprio contro l'attuale squadra che occupa l'ultimo posto utile per eludere i temuti spareggi per non retrocedere. Un match dai mille risvolti per entrambe le compagini, consapevoli dell'importanza della sfida, con i biancorossi che potranno comunque contare del supporto dei propri sostenitori: infatti mai come in questa fase infatti la vicinanza del pubblico giocherà un ruolo importantissimo, con la consapevolezza del fatto che sarà un match delicato come ci conferma lo stesso mister Marco Giuliodori. 

"Dopo l'ultima vittoria esterna ci aspetta un'altra partita spareggio importantissima, - esordisce così Giuliodori - Sarà un match fondamentale per entrambe le squadre e si giocherà molto sulla tenuta mentale e nervosa oltre all'aspetto tecnico. Siamo consapevoli della forza del nostro avversario, con il ritorno in panchina di un mister esperto e bravo come Cicerchia, quindi affronteremo una squadra ostica con elementi importanti. Sarà determinante per noi la concentrazione nei vari reparti e sono fiducioso che davanti ai nostri tifosi faremo una grande prestazione."

 

Filottranese vs Villa San Martino 0-1

Pagina 1 di 2

15/05/2022

Filottranese vs Villa San Martino 0-1

La Filottranese cede in casa per 0-1 contro il Villa San Martino dopo 90' minuti di battaglia. È bastato agli ospiti un penalty al 75' per conquistare tre punti fondamentali, mentre per la squadra di mister Marco Giuliodori forse è mancata un pò di precisione soprattutto vicino l'area avversaria.  Biancorossi con Palmieri in porta, e davanti l'esperienza di Staffolani col bomber Andreucci a completare il tandem d'attacco. 

Nonostante la temperatura prettamente estiva, inizio di partita a ritmi alti, con le due squadre che provano a prevalere a centrocampo conquistando metri importanti.  Col passare dei minuti la Nese guadagna campo grazie ad un centrocampo organizzato e con Carboni a dettare i tempi, però è buona la fase difensiva ospite che non va in affanno nonostante Andreucci e compagni si fanno vedere dentro l'area di rigore, senza però creare nitide occasioni da gol. Finale di primo tempo col Villa San Martino che si rende pericoloso con Postacchini, il suo colpo di testa è debole e centrale con Palmieri che blocca la sfera.

Inizio di seconda frazione con la Nese che spinge sull'acceleratore grazie anche all'ingresso di Coppari ma al 63' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Olari, che mette in mezzo un pallone pericoloso ben spazzato da Strappini. Il Villa San Martino aumenta il pressing e al 75' conquista un calcio di rigore, fallo di Carboni su Balleroni, dal dischetto Paoli non sbaglia per lo 0-1 ospite. Vani i tentativi per i biancorossi, nonostante gli ingressi anche di Nitrati e Romanski, che non riescono a rendersi pericolosi e vengono sconfitti ad un solo ma determinante episodio.

"Una partita brutta da ambo le parti, condizionata anche dal caldo - commenta mister Giuliodori - Due squadre che si sono affrontate temendosi e consapevoli della posta in palio. Purtroppo abbiamo commesso un errore che abbiamo pagato a caro prezzo, in un match in cui i due portieri sono stati inoperosi. Dobbiamo metterci alle spalle questo stop e pensare alla prossima partita".

 

Filottranese - villa san martino 0-1 

FILOTTRANESE: Palmieri, Baccarini, Generi (58' Coppari), Carboni, Colletta, Rossini, Strappini A. (84' Nitrati), Corneli, Andreucci, Staffolani (70' Romanski), Marconi All. Giuliodori

Commenti

PUBBLICITA'