• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Finalmente si gioca: la Bakery Piacenza ospita gli Herons Montecatini

Pagina 1 di 2

29/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Finalmente si gioca: la Bakery Piacenza ospita gli Herons Montecatini

Ultimi giorni per usufruire dell'abbonamento famiglia: due tessere a 180¤

L'attesa è finalmente finita, dopo una lunga e faticosa preparazione, la Bakery Basket Piacenza è pronta a scendere in campo per l'esordio nel campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24. Il conto alla rovescia è ormai quasi terminato, e «finalmente s'inizia - dichiara Jacopo Soviero -, giocheremo la prima partita in casa, davanti al nostro pubblico, e per questo speriamo che sia numerosissimo perché avremo bisogno di tutto il calore possibile».

Si giocherà domenica 1 ottobre al PalaBakery, palla a due alle ore 18, con i ragazzi di coach Giorgio Salvemini che riceveranno la visita degli Herons Montecatini, una delle formazioni accreditate per la promozione in A2. Esordio dunque non semplice per i biancorossi, che però sono consapevoli del proprio potenziale e ci tengono a fare da subito una bella figura.

Bakery Piacenza-Herons Montecatini 61-79

Pagina 1 di 2

01/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

La Bakery Piacenza si arrende agli Herons Montecatini

Esordio casalingo con sconfitta per i biancorossi. Wiltshire top scorer con 24 punti

Esordio casalingo con sconfitta per la Bakery Basket Piacenza, che si arrende a Montecatini nella prima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24. I biancorossi sono impacciati nei primi minuti di gara, mentre gli avversari si portano sull'8-0. A stappare il canestro ci pensa Wiltshire con un gioco da tre punti, che appare quello più convinto nell'attaccare il ferro. Gli ospiti giocano bene e sono anche precisi dall'arco, mandando a bersaglio 5 delle 7 triple tentate nel primo quarto. Scollinata metà frazione il vantaggio di Montecatini è in doppia cifra, ma una zingarata di Maglietti vale l'11-22. La seconda frazione vede la Bakery scendere sul parquet molto più decisa, con protagonista ancora Wiltshire. L'esterno di Imola prende ritmo e segna 7 dei 12 punti biancorossi in circa 3'. Le scorribande di Soviero fanno il resto, e la gara s'incendia sul parziale di 25-33. I viandanti non demordono, nonostante fanno una fatica tremenda contro la pressione difensiva di Piacenza che ha alzano evidentemente l'intensità. In attacco capitan Mastroianni segna di pura forza, e arringa il pubblico. I biancorossi costruiscono diversi ottimi tiri, ma il ferro li sputa ed evita ai ragazzi di coach Salvemini di accorciare ulteriormente le distanze. La stoppata di Manenti rispedisce al mittente ogni velleità termale, prima di guadagnarsi i liberi che mandano le squadre al riposo lungo sul 30-43.

Al rientro dagli spogliatoi la Bakery non ha la stessa incisività. Un paio di palloni persi di troppo permettono a Montecatini di prendere il largo. Anche perché gli avversari, compagine che aspira a lottare per la promozione in serie A2, puniscono ad ogni errore (32-50). Mastroianni prova a lottare sotto canestro, costringe addirittura il suo difensore ad un fallo tecnico, e mette a segno la tripla che prova a dare una scossa. Wiltshire invece, con un grande recupero difensivo stoppa a tabellone un facile appoggio avversario. Maglietti chiude il terzo periodo rubando palla ed offrendo due punti su di un piatto d'argento a Manenti, e inizia l'ultimo quarto con una penetrazione a tagliare in due la difesa termale. La Bakery difende alla morte, e tiene Montecatini a secco per oltre 5', però non riesce a piazzare un parziale che le permetta di riaprire la partita. Ci prova ancora Wiltshire con la bomba del 49-63. Gli ultimi sussulti biancorossi sono il gioca da tre punti di Mastroianni, la penetrazione di El Agbani e la tripla di Wiltshire che scrive 24 punti a referto.

Bakery Piacenza-Herons Montecatini 61-79

Commenti

PUBBLICITA'