• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fiorenzuola vs Jolly Montemurlo 1-0

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Fiorenzuola vs Jolly Montemurlo 1-0

Luca Franchi

 

Il Fiorenzuola allontana la crisi battendo per 1-0 il Jolly Montemurlo, grazie ad una rete di Franchi al 14’ del secondo tempo. Fiorenzuola cinico ma non bello, bravo a capitalizzare una delle poche azioni create ed intelligente ad amministrare il risultato e portare a casa tre punti preziosi, soprattutto dal punto di vista del morale.

Mantelli manda in campo Valizia tra i pali; Petrelli, Piva, Fogliazza ed il neo acquisto Allepo a formare la linea difensiva; Sessi, Mazzoni, Pighi a centrocampo; Casisa avanzato a supporto delle due punte Franchi e Piccolo.

Gli ospiti partono subito forte e dopo dieci minuti di gioco si rendono pericolosi con De Gori, la cui punizione dalla sinistra spedisce la sfera in area rossonera, segue una mischia e la palla carambola tra i piedi di Diana, che tira a botta sicura, ma Valizia si oppone con un grande intervento.

Al 16’ nuovamente il Jolly Montemurlo in avanti con un bello scambio targato De Gori – Lupetti, con quest’ultimo che crossa, la difesa fiorenzuolana respinge corto e la palla finisce a Michelotti che da ottima posizione spara in curva.

Bisogna attendere la mezz’ora per vedere la prima vera azione del Fiorenzuola: lancio di Allepo a servire Piccolo che triangola con Franchi, ma non riesce ad agganciare d’un soffio il filtrante sottoporta del numero nove rossonero e l’azione sfuma. Qualche minuto più tardi è ancora Piccolo ad avere una buona occasione, andando al tiro nell’area toscana, ma l’attaccante rossonero è impreciso nella conclusione.

Sul finire del primo tempo il Jolly Montemurlo prova il colpaccio con De Gori, che crossa dalla sinistra per Pecchioli che vola più alto di tutti, ma il colpo di testa non è preciso e la sfera sorvola la traversa.

Dopo un primo tempo sotto tono e poco brillante ci si aspetta la reazione di Sessi e compagni, ma il secondo tempo si apre con un contropiede di Pecchioli, che percorre 40 metri palla al piede arrivando a tu per tu con Valizia, che riesce a respingere di piedi la conclusione del numero nove toscano, salvando il risultato.

Al 14’ azione dalla destra innescata da Mazzoni, che serve in area Pighi bravo a girare per Franchi, che solo davanti al portiere non sbaglia e porta in vantaggio i suoi, 1-0.

Il Jolly Montemurlo accusa il colpo e non riesce con lucidità ad impostare la manovra offensiva. Dall'altra parte bravissimi gli uomini di Mister Mantelli a gestire il risultato, chiudendo tutti gli spazi e a non correre mai pericoli. Anzi nel finale Piccolo potrebbe addirittura raddoppiare, ma la sua conclusione, al termine di una lodevole percussione dalla sinistra, non inquadra lo specchio della porta.   

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Oggi contava vincere e così è stato.


US Fiorenzuola: Valizia, Petrelli, Allepo (9’ st Donati), Mazzoni, Piva (cap), Fogliazza, Pighi (22’ st Masseroni), Sessi, Franchi, Casisa (38’ st Guglieri), Piccolo. A disposizione: Comune, Ratti, Donati, Guglieri, Vaccari, Caporali, Lucci, Masseroni, Legrenzi. Allenatore: Mantelli

 

Jolly Montemurlo: Biagini, Olivieri, Michelotti (cap), Stampa, Diana, Mazzanti, Ceccareli (30’ st Lenzini), Lupetti, Pecchioli, De Gori, Di Vito. A disposizione: Gelli, Cela, Barozzi, Lulja, Lenzini, Manetti, Paolieri, Andreozzi, Sardini. Allenatore: Venturi

 

 

Arbitro: Simone D’Angelo – Assistenti: Gasparri, Poentini

Reti: Franchi (14’ st)

Ammoniti: Pighi (F), Michelotti (J), Masseroni (F), Guglieri (F)

Espulsi: Venturi per proteste   

 
 

 

Commenti

PUBBLICITA'