• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Fiorini Pesaro Rugby a Casale per migliorare la classifica

Pagina 1 di 2

22/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Fiorini Pesaro Rugby a Casale per migliorare la classifica

Trasferta a casa del Casale Rugby domenica per i kiwi giallorossi che vogliono guadagnare punti per migliorare la posizione in classifica

«La squadra sta bene, ci stiamo allenando per migliorare gli aspetti che non hanno funzionato nell'ultima partita». È la terza linea Giovanni Tontini a fare il punto della situazione in casa Fiorini Pesaro Rugby. 

Domenica, alle 14.30, settima giornata di ritorno del campionato di Serie A per i kiwi giallorossi che saranno impegnati in trasferta. Avversaria del giorno Casale Rugby, formazione all'8° posto in classifica con 31 punti, i pesaresi vengono da una vittoria che li ha portati al 7° gradino, a quota 32, facendogli sorpassare proprio i veneti.

«Stiamo rivedendo la difesa, che di solito è il nostro punto forte - prosegue Tontini - nell'ultima partita abbiamo sofferto nel riposizionarci e ricreare la linea, sono aspetti che stiamo mettendo a punto in allenamento. Abbiamo rivisto le touche, dove ci sono stati alcuni errori, sia di lancio che di presa. Stiamo lavorando anche per contrastare il loro attacco. Casale ha un numero 12 molto grosso, che può impegnare la difesa, e in touche dei saltatori alti che possono darci fastidio. Dovremo farli muovere il più possibile. A livello di morale stiamo bene. Andremo a Casale carichi e fiduciosi delle nostre qualità, sappiamo che se riusciamo a imporre il nostro gioco possiamo toglierci soddisfazioni».

Commenti

PUBBLICITA'