• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Fiorini Pesaro Rugby: domenica lo scontro diretto con Patavium

Pagina 1 di 1

17/02/2024

Fiorini Pesaro Rugby: domenica lo scontro diretto con Patavium

 

 

Per i kiwi giallorossi domenica trasferta a Padova a caccia di punti per staccare la bassa classifica

 

«Domenica affrontiamo una squadra vicina a noi in classifica, vogliamo fare punti e mettere in pratica il gioco su cui lavoriamo in settimana». A fare il punto della situazione in casa Fiorini Pesaro Rugby l’utility back Simone De Angelis.

 

Domenica alle 14.30 terza giornata di ritorno del campionato di Serie A per i kiwi giallorossi impegnati sul campo del Patavium Rugby Union. La formazione veneta è al decimo posto in classifica, con 20 punti. I pesaresi la precedono di un gradino con 21 punti, a pari merito con Villorba.

 

«In allenamento ci stiamo concentrando sugli aspetti che non hanno funzionato nella scorsa partita. Ci siamo dati come obiettivo quello di creare un gioco che metta in difficoltà l’avversario; un gioco veloce, al largo, adattandoci alla situazione».

 

Come sta la squadra? «A livello fisico bene, ci stiamo allenando bene. A livello mentale c’è tanta concentrazione, la sconfitta di domenica scorsa non ci è piaciuta e vogliamo rifarci. In allenamento ci stiamo dando molti obiettivi. Dobbiamo stare attenti ai dettagli, fare meno errori, che in questo campionato fanno la differenza».

 

Che squadra è Patavium? «Molto fisica. L’abbiamo vista all’andata in casa quando ci hanno battuto per 18-20. Uno stimolo ulteriore a fare meglio, per riscattarci. Per metterli in difficoltà dovremo puntare su un gioco veloce, sfruttando gli spazi. Dobbiamo far valere la nostra agilità».

 

Che partita ti aspetti? «Dal nostro punto di vista con tanta grinta e voglia di giocare per noi. Ognuno dovrà dare il 110%. Faremo di tutto per portare a casa una vittoria, per la nostra soddisfazione personale e per riscattarci dagli ultimi risultati».

 

Domenica di gioco anche per le altre formazioni giallorosse. Domenica di pausa per il secondo XV impegnato nel campionato di Serie C. In campo le formazioni Under 18: i giovani kiwi impegnati nel Campionato Interregionale (Fascia 2) saranno di scena alle 14.30 sul campo di casa con i pari età del Valorugby Emilia; la seconda squadra composta dai ragazzi di Pesaro e Fano, impegnata nel Campionato Regionale/Interregionale (Fascia 3), giocherà invece sul campo di Gubbio con i Centauri. Impegno in trasferta per l’Under 16 che, per la II^ fase Interregionale livello 1, alle 12.00 sarà di scena a Bologna.

Commenti

PUBBLICITA'