• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Fiorini Pesaro Rugby: dopo la pausa arriva Viadana

Pagina 1 di 2

15/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Fiorini Pesaro Rugby: dopo la pausa arriva Viadana

Tempo di tornare in campo per i kiwi giallorossi che attendono i Caimani Viadana, formazione cadetta del Viadana Rugby

«Torniamo in campo con più grinta, abbiamo sfruttato la pausa per riposarci, abbiamo recuperato gli acciaccati e ripristinato la lunghezza della rosa» la terza linea Diego Antonelli fa il punto in casa Fiorini Pesaro Rugby. 

Domenica, alle 14.30, sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A per i kiwi giallorossi che saranno impegnati sul campo di casa. Avversaria del giorno i Caimani Viadana, unica squadra lombarda del girone e formazione cadetta di quel Viadana che milita in massima serie. I lombardi sono al 5° posto in classifica con 51 punti, i pesaresi invece sono a quota 31, all'8° gradino.

«La pausa ci è servita per recuperare le forze. Abbiamo fatto un allenamento congiunto con Fano per provare le fasi statiche e mettere a punto alcuni aspetti. Siamo arrivati al termine di questo ciclo di partite stanchi fisicamente e mentalmente. È una delle difficoltà che stiamo riscontrando in questo campionato, la classifica è ancora corta, non possiamo permetterci errori e la stanchezza si vede».

Che partita ti aspetti con Viadana? «Una partita a viso aperto, come all'andata. Loro sono in una posizione di classifica tranquilla, a noi servono ancora punti».

Che squadra è Viadana? «Come tutte le cadette una squadra strana. I risultati non sempre rispecchiano il vero valore della squadra. Non sai mai che formazione ti troverai di fronte, cambia in base alla disponibilità dei giocatori della prima squadra. Ci stiamo preparando studiando le partite che hanno giocando meglio, ma principalmente stiamo lavorando su noi stessi».

Commenti

PUBBLICITA'