• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Fiorini Pesaro Rugby lancia la sfida a Patavium

Pagina 1 di 1

19/10/2023

Fiorini Pesaro Rugby lancia la sfida a Patavium

 

 

Impegno casalingo nella terza giornata del campionato di Serie A per i kiwi giallorossi a caccia dei primi punti in classifica, avversaria del giorno Patavium Rugby

 

«La squadra è positiva, sappiamo che c’è da lavorare, veniamo da due partite toste, anche a livello mentale, ma sappiamo che stiamo lavorando nel modo giusto». Nicola Boccarossa, mediano di mischia della Fiorini Pesaro Rugby, inquadra così il momento della squadra.

 

Terza giornata del campionato di Serie A, domenica alle 15.30, per i kiwi giallorossi che saranno impegnati al Teknowool Rugby Park contro Patavium Rugby. La formazione veneta ha iniziato la stagione con una vittoria e una sconfitta collezionando 6 punti in classifica. I pesaresi sono invece ancora in cerca dei primi punti di stagione.

 

«Siamo fiduciosi nel nostro sistema di allenamento. Dobbiamo lavorare, sono sicuro che riusciremo a prenderci delle soddisfazioni. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, sappiamo che i problemi principali sono causati da noi stessi. Le mete che prendiamo sono spesso su errori nostri. Siamo coscienti che dobbiamo sistemare le cose in casa, nei nostri sistemi».

 

Domenica arriverà Patavium Rugby, come vi state preparando? «Essendo una squadra che non conosciamo ci saranno sicuramente d’aiuto i video delle prime due partite. Sarà fondamentale il fattore campo, mi auguro che ci sia tanto pubblico a darci la carica. Sarà una partita dura, contro una squadra aggressiva, segno distintivo delle formazioni venete. Ci aspettiamo salite molto forti, sui punti d’incontro sarà indispensabile consolidare il nostro possesso. Dovremo portare in campo il gioco che più si adatta alla nostra squadra, un gioco veloce. Non siamo una squadra molto fisica, dobbiamo cercare giocare al largo e di metterla sulla strategia e sulla rapidità».

 

Domenica di gioco anche per le altre formazioni giallorosse. Impegno in trasferta per il secondo XV che alle 15.30, per la 3° giornata del campionato di Serie C, affronterà Amatori Rugby Ascoli. Riposo per la formazione Under 18, mentre la seconda squadra formata da ragazzi di Pesaro e Fano scenderà in campo alle 12.30 a Fano contro i pari età di Ascoli. In campo anche la formazione Under 16 che per la semifinale della I^ fase di qualificazione del campionato regionale sfiderà Rugby Jesi ’70. 

Commenti

PUBBLICITA'