• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista con Verona

verso lo scontro diretto con Patavium

Pagina 1 di 1

15/02/2024

Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista con Verona

 

I kiwi giallorossi analizzano errori e spunti positivi della partita con Verona in vista della trasferta padovana

«Abbiamo tirato fuori delle cose buone, in generale abbiamo giocato bene e ci siamo ripresi bene nel secondo tempo, Verona è stata più brava di noi nei dettagli che hanno fatto la differenza». Così l’ala giallorossa Gabriele Venturini, autore di una delle mete di giornata, riassume la partita contro la capolista Verona.

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A i kiwi giallorossi hanno sfidato, sul campo di casa, la prima della classe Verona che prosegue la sua striscia di vittorie. I veneti hanno infatti guadagnato il bottino pieno lasciando a secco i pesaresi che scivolano al 9° posto in classifica con 21 punti, a pari merito con Villorba.

«Siamo sulla buona strada per fare meglio. – Prosegue Venturini - Abbiamo fatto una buona difesa; loro hanno attaccato forte, non per niente Verona è la squadra capolista, ma noi abbiamo tenuto bene per tutta la partita. Buona anche la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo, siamo riusciti a metterli in difficoltà».

Cosa non ha funzionato? «Le scelte, potevamo fare scelte più semplici e sicure. Abbiamo fatto fatica anche nelle touche, non siamo riusciti ad avere una reazione e a giocare in modo diverso». 

Hai siglato una delle due mete della partita, che sensazioni ti ha dato? «È sempre bello fare meta sul campo di casa, davanti al nostro pubblico. Anche se quello che mi interessa è il risultato finale, la prova complessiva, la soddisfazione è tanta».

Domenica no anche per le altre formazioni giallorosse. Nella 4° giornata di ritorno del campionato di Serie C il secondo XV giallorosso è uscito sconfitto dal campo del Banca Macerata Rugby per 29-19. Niente vittoria anche per la formazione Under 18, che coinvolge ragazzi di Pesaro e Fano, impegnata nel Campionato Interregionale (Fascia 2) che ha perso per 5-21 contro i Lyons Piacenza. Sconfitta anche per la seconda squadra, che milita nel Campionato Regionale/Interregionale (Fascia 3), che ha ceduto per 10-17 con Ravenna. 

 

Commenti

PUBBLICITA'