• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Fiorini Pesaro Rugby si riparte dalla capolista

Pagina 1 di 2

09/02/2024

Fiorini Pesaro Rugby si riparte dalla capolista

Dopo una domenica di pausa per i kiwi giallorossi è tempo di tornare in campo per la seconda giornata di ritorno del Campionato di serie A. Arriva la capolista Verona

«Una sfida che sulla carta ci vede sfavoriti, ma questo per noi deve essere uno stimolo». Il mediano di mischia giallorosso, Nicola Boccarossa, suona la carica in vista della prossima sfida di campionato che vede impegnata la Fiorini Pesaro Rugby.

Domenica alle 14.30 seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A per i kiwi giallorossi, al Teknowool Rugby Park, arriva il Verona. La formazione veneta è prima in classifica, imbattuta, con 56 punti. I pesaresi sono invece all'8° gradino con 21 punti, a pari merito con Villorba e Casale. All'andata, sul campo di Verona, la sfida è terminata per 40-3 a favore dei veneti.

«Non abbiamo niente da perdere. Possiamo giocare tranquilli, sempre ricordando di avere di fronte una squadra che lotta per fare il salto di categoria. Dovremo essere assolutamente concentrati, fare attenzione alla disciplina, che ci ha penalizzati in svariate occasioni, e poi vogliamo rifarci dalla sconfitta di Petrarca, che pesa sia sul tabellino che sul morale».

Come sta la squadra? «Ci stiamo preparando bene, abbiamo avuto due settimane piene da sfruttare. Ci siamo riposati e adesso siamo freschi, carichi e gasati. Si riparte in casa e questo ci da un ulteriore stimolo».

Commenti

PUBBLICITA'