• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Fiorini Pesaro Rugby work in progress per la stagione 2023/2024

Mattioli: «Quasi definiti gli staff tecnici. Già al lavoro sulla rosa per la serie A»

Pagina 1 di 2

16/06/2023

Dopo una soddisfacente stagione 2022/2023, che ha visto i kiwi giallorossi impegnati in due campionati seniores (Serie A e serie C) e nei campionati under19 e under17, la società è già al lavoro per la prossima stagione.

 

«È stata una stagione interessante che ha dimostrato, anche a noi stessi, la nostra capacità di reazione anche di fronte a situazioni non facili. - Il commento del presidente giallorosso, Simone Mattioli - La prima squadra ha chiuso il campionato a metà classifica nonostante un percorso piuttosto travagliato. È stata la dimostrazione che siamo in grado di gestire questa categoria. È una conferma della maturazione della società, questo ci fa pensare di poter crescere ancora verso qualche altro obiettivo».

 

Una bella stagione anche per le categorie giovanili e la formazione cadetta. «I risultati delle categorie giovanili sono soddisfacenti. L'under17 ha concluso il campionato interregionale elite a metà classifica, togliendosi alcune soddisfazioni. Abbiamo avuto la conferma di poter giocare per obiettivi più ambiziosi, apportando qualche miglioramento. Il problema principale è stato dato da una rosa piuttosto corta, su cui continueremo a lavorare. Lo stesso discorso vale per l'under19 che si è trovata in più occasioni in affanno di numeri. Nonostante la rosa corta i ragazzi hanno vinto la seconda fase interregionale. Un risultato che ha che dato conferma dell'impegno profuso da una formazione che in questa stagione ha visto un cambio di allenatore. Anche la formazione cadetta, serie C, ha portato a termine un bel campionato. C'è stata qualche difficoltà, anche in questo caso, ma è un'esperienza da ripetere che ha fatto registrare situazioni interessanti».

Commenti

PUBBLICITA'