• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley

Flamigni Paneettone/Kelematica vs Banca di San Marino 0-3

Pagina 1 di 1

20/01/2019

Flamigni Paneettone/Kelematica vs Banca di San Marino 0-3

Sabato 19 gennaio, la Flamigni Kelematica conclude il girone C di andata del campionatore regionale di Serie C, ospitando nelle mura di casa Marabini la Banca San Marino guidate da Stefano Sarti.

 

Ormai da più di una settimana le atlete della Sammartinese devono fare i conti con defezioni su defezioni causa virsu ed influenza che hanno portato metà  squadra ad essere fuori gioco per oltre 10 giorni. Non erano quindi in grande forma e ben assettate, in aggiunta un atteggiamento già spacciato in partenza: tutti elementi che non hanno agevolato sicuramente la buona riuscita del match.

Date le condizioni di decimazione, sono accorse in aiuto le piccole del settore giovanile che hanno aiutato le nostre "big" a completare la rosa per il match di ieri sera.

Con grande entusiasmo e grinta le giovani hanno cercato di dare apporto e sostegno alle ragazze della prima squadra raggiugendo parziali decorosi.

 

Purtroppo però non è bastato per bloccare il San Marino che guadagna la seconda vittoria del girone di andata e sale a più 7 punti.

Dalla loro parte le avversarie hanno avuto sicuramente l'atteggiamento giusto dettato dalla voglia e dal bisogno di acquisire punti e slobccare la classifica.

Lo spirito aggressivo della formazione di coach Sarti lo si è notato anche dalle palle che hanno messo a segno durante la gara: ben 31 in tre set.

 

Complimenti alle avversarie per il match! Per quanto riguarda noi, non rimane che rimetterci in forma e ripartire con più motivazione e voglia di fare meglio rispetto all'andata appena conlusa. Abbiamo questa settimana di stop per risanarci  e ricaricare le batterie.

 

FLAMIGNI PANETTONE/KELEMATICA - BANCA SAN MARINO 0-3 (19-22-21).

 

Tabellino punti:

FLAMIGNI/KELEMATICA: Ognibene p.6, Romagnoli 4, Lombardi 14, Caldara 7, Socci 4, Calabrese 2, Picchi, Zattoni, Bonetti 1, Strada (lib) ne Maestri, Assorti, All, Casadei

 

BANCA SAN MARINO :Parenti 15, Fiorucci 9, Piscaglia 3, Pasolini S.4, Pasini 4, Magalotti 9, Ridolfi lib1, ne Giovanardi, Pasolini A. (lib2),Para, Podeschi, All. Sarti

 

Arbitri Magnani di Ravenna e Ravaioli di Marradi

 

 

 

Ufficio Stampa Volley Sammartinese

La Banca di San Marino s'impone alla Sammartinese

Seconda vittoria in campionato per le titane

Pagina 1 di 1

19/01/2019

La Banca di San Marino s'impone alla Sammartinese

Chiara Parenti

All’ultima partita del girone d’andata, arriva la seconda vittoria in campionato della Banca di San Marino che s’impone in trasferta con un netto 3 a 0 al San Martino in Strada. “Ci siamo tolte un bel po’ di sassi dallo zaino. – racconta un sollevato Stefano Sarti, coach delle titane. - Le ragazze hanno giocato bene, interpretando in maniera perfetta le cose provate in settimana. Sempre concentrate e dinamiche, hanno lavorato ottimamente dal punto di vista tattico. Solide nei fondamentali, tutti gli obiettivi che ci siamo dati in partita li hanno raccolti. Non ho mai cambiato le sette che sono partite all’inizio perché ho visto che la squadra girava. Dopo la sosta, credo che torneremo ad allenarci con uno spirito molto più leggero”.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO. Parenti 17, Magalotti 11, Fiorucci 9, Piscaglia 4, Pasini 4, Sara Pasolini 5, Ridolfi (L1). N.E.: Podeschi, Para, Giovanardi, Alice Pasolini (L2). All. Stefano Sarti.

CLASSIFICA. Fenix Faenza 29, La Greppia Cervia 28, Teodora Ravenna 24, Castenaso 23, Retina Cattolica 22, Claus Forlì 20, Libertas Massavolley 20, Flamigni San Martino 17, Pontevecchio Bologna 14, Gut Chemical Bellaria 14, Maccagni Molinella 14, Banca di San Marino 7, Rubicone In Volley 1.

PROSSIMO TURNO (14^ giornata). Sabato 2 febbraio ore 18.30 a Forlì: Claus Forlì - Banca di San Marino.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'