• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Frontonese vs Carpegna 1-2

Pagina 1 di 1

19/11/2023

Partita che vede affrontarsi due compagini che stanno ben figurando in campionato e se ne capisce facilmente il motivo. Nonostante le varie defezioni per la Frontonese, la prestazione è degna di nota e le altrettante qualità avversarie danno vita a un bel match.

I giallorossi si fanno subito padroni del campo ma il vantaggio è ospite ed arriva in seguito ad un'incornata di Ciacci su corner nato dopo un'occasione ben manovrata. La reazione non tarda ad arrivare così come il gol del pareggio: Conti Daniele si muove bene in area di rigore per poi girarsi e mettere un cross morbido sul secondo palo dove Sebastianelli risponde presente e di testa insacca. Impossibile non segnalare il gol sfiorato da Volosincu che con un cinematografico tacco in scoprione rischia di far esplodere l'"Orlandi" e finire su tutte le testate giornalistiche locali e non.

Ad inizio ripresa il Carpegna trova il nuovo vantaggio: Alpino dai venti metri raccoglie la sponda di tacco di Vinci e con precisione chirurgica deposita la sfera nell'unico spazio presente tra il palo e la mano destra di Marinelli. Da qui in avanti la trama è a senso unico, con il classico arrembaggio della squadra in svantaggio e gli avversari pronti a rintanarsi e sfruttare eventuali contropiedi, ma alla fine è soprattutto Corbellotti con due interventi provvidenziali su Sebastianelli prima e su una punizione Giombetti sul finale, a negare il pareggio ai ragazzi di Federici, che stando a quello che si è visto in campo avrebbero ampiamente meritato, che recriminano per un paio di interventi più che dubbi in area avversaria e che soprattutto hanno ben poco da rimproverarsi.

Frontonese: Marinelli, Formica, Rossi, Oradei, Ferri (44st Spadoni), Giombetti, Sebastianelli, Palanca (21st Conti L.), Conti D., Marochi, Volosincu. All. Federici M.

Carpegna: Corbellotti, Cima, Sarti (9st Franceschetti), Cedrini, Lazzarini L., Montini, Ciacci, Lazzarini Mar., Vinci (29st Panettieri), Cruciani (24st Rocchi), Alpino. All. Ciaffoni.

Arbitro: Nicolae di Jesi.

Marcatori: Ciacci al 32', Sebastianelli 43', Alpino al 5st.

 

Francesco Grelli

Seguici su Facebook: DILETTANTI PESAROURBINO

 

 

Commenti

PUBBLICITA'