• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Frontonese vs Piandirose 4-2

Pagina 1 di 1

09/03/2024

Vittoria netta e meritata per la Frontonese che dopo due sconfitte consecutive ritrova i tre punti distanziandosi dalla zona calda della classifica, lasciando il Piandirose terzultimo fermo a quota 24 punti. È Volosincu di testa su punizione battuta da Marochi a portare avanti i suoi, ma dopo dieci minuti una grave disattenzione della difesa giallorossa favorisce Morelli che, bravo e scaltro, tiene la posizione, entra in area e trafigge Marinelli. Prima dell'intervallo Sebastianelli ha nei piedi l'occasione per riportare in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un malinteso ospite, ma Pelosi gli nega la gioia del gol mantenendo il parziale sull'1-1.

I padroni di casa rientrano in campo con il coltello tra i denti e in quattro minuti trovano l'uno-due che uccide il match: Volosincu defilato dalla linea di fondo trova a rimorchio Marochi che corona la sua ennesima prestazione di alto livello siglando con il destro il gol del nuovo vantaggio frontonese; passa un minuto e un'altra azione ben manovrata dagli uomoni di Federici culmina con il velo visionario di Volosincu, che vede inserirsi Sebastianelli al quale lascia il cioccolatino che consente all'esterno giallorosso di ritrovare la gioia del gol e inidirizzare in via incontrovertibile la gara. A mezz'ora dal termine anche Caselli, autore di una prova importante, si costruisce l'occasione per mirare l'angolino opposto e non lasciare scampo a Pelosi. 4-1 e partita pressoché finita. Nel calo di tensione finale Morelli approfitta di un'altra distrazione avversaria per mettere a referto la doppietta personale e sancire il finale sul 4-2.

Frontonese: Marinelli, Granci, Bonanni, Oradei (25st Marini), Formica, Giombetti, Caselli (25st Conti D.), Marochi, Volosincu (29st Pecorelli), Zoto (20st Federici), Sebastianelli (29st Saudelli). All. Federici Marco.

Piandirose: Pelosi, Mancini, Vitarelli (1st Ceban), Torcoletti (13st Talevi), Kaja, Baldelli (23st Ordonselli), Brundu (25st Venturini), Girolametti, Morelli, Mendy, Polidori G. (29st Polidori M.). All. Sartini.

Arbitro: Montecchiani di Jesi.

Marcatori: Volosincu al 15', Morelli al 25' e al 40st, Marochi al 2st, Sebastianelli al 4st, Caselli al 15st. 

Francesco Grelli

 

Commenti

PUBBLICITA'