• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Frontonese vs Valfoglia Tavoleto 2-3

Pagina 1 di 1

24/02/2024

Frontonese vs Valfoglia Tavoleto 2-3

Azalian e Clini

Troppi errori difensivi condannano la Frontonese ad un nuovo stop dopo la vittoria esterna a Casinina. Passa in vantaggio il Tavoleto con un preciso colpo di testa di Azalian, propiziato da un cross millimetrico e da una colpevole assenza in marcatura degli avversari. Paiardini alla mezz'ora regala a Oradei il gol del pareggio con una sciagurata uscita su corner, ma Marinelli poco dopo con un passaggio impreciso pareggia il computo delle disattenzioni e gli ospiti passano di nuovo in vantaggio con la doppietta di Azalian che a porta pressoché sguarnita insacca. L'azione seguente porta al traversone di Ferri sulla testa di Volosincu che immediatamente riporta il punteggio sulla parità, 2-2. Primo tempo sicuramente non noioso. 

Pronti via la ripresa si apre con quello che sarebbe stato senza dubbio il gol della domenica, quando Conti segue con lo sguardo uno spiovente che sta arrivando in area e senza dargli il tempo di balzare mira di collo pieno la porta: palla di poco alta sopra la traversa e urlo strozzato. Su corner il Tavoleto trova il gol del definitivo 3-2 grazie a Clini che svetta sopra tutti e infila la porta giallorossa. Da segnalare la grande occasione del 3-3: dopo un'ottima azione corale la sfera finisce a rimorchio sul destro di Volosincu che a botta sicura spedisce verso la porta a portiere battuto, ma un super intervento di un difensore gli nega la gioia.

C'è un però: Ramadani potrebbe benissimo arbitrare una partita di pallavolo o basket, considerando che non sanziona non uno, non due, ma ben tre interventi con la mano dei giocatori ospiti all'interno della propria area di rigore, falsando di fatto l'andamento del match. Comprensibile la carenza di arbitri, che vanno tutelati in ogni modo, ma questa non può rappresentare una giustificazione per prestazioni scadenti come quella odierna.

Frontonese: Marinelli, Pecorelli, Ferri (44st Rossi), Oradei, Antognoli (35st Caselli), Formica, Marochi, Federici (13st Marini), Conti D. (13st Sebastianelli), Zoto (25st Saudelli), Volosincu. All. Federici Marco.

Valfoglia Tavoleto: Paiardini, Tacchi, Remigi, Berlini, Dieghi, Clini, Azalian (18st Serafini), Kalemi, Ennaji (41st Elguzgu), Elazaj, Romano (30st Humphrey). All. Biagetti.

Arbitro: Ramadani di Pesaro.

Marcatori: Azalian all' 8' e al 39', Oradei al 30', Volosincu al 40', Clini al 7st.

Francesco Grelli

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'