• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Fulgor Morian Fidenza vs Valtarese Alberti & Santi 66 - 55

Pagina 1 di 1

01/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Fulgor Morian Fidenza  vs  Valtarese Alberti & Santi 66 - 55

 

Buona la prima per le Fulgirls, che portano a casa i due punti all’esordio in questa campionato di Serie B 

Parziali: 16-15 ; 36-27 ; 53-40 ; 66-55)

Tabellini: 

Morian Fulgor  Fidenza: Giacchetti 14, Podestà 18, Ghezzi 15, Dia 8, Zambelli 4, Garibaldi, Khalef 3, Musile Tanzi 2, Parizzi 2, Chierici n.e., Pedrelli n.e., Frati n.e. All. Antonicelli, vice Belli. 

Valtarese  Alberti & Santi: Zanetti 18, Bozzi 8, Azzellini 1, Palacios 14, Catellani 7, Kozhobashiovska 2, Mezini 5, Piscina. All. D’Albero.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fulgor Fidenza 

Fulgor Fidenza Morian - Valtarese Basket Alberti e Santi 66 – 55

Pagina 1 di 2

03/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Esordio sfortunato per la nuova Alberti e Santi di coach D'Albero; nella trasferta di Fidenza contro la Fulgor le bianco blu borgotaresi hanno dovuto alzare bandiera bianca, con il punteggio di 66 a 55,  al cospetto di una formazione molto ben preparata e che ha saputo portare la gara sui propri ritmi di gioco.

L'Alberti e Santi ha dovuto affrontare questa gara senza il suo playmaker Sofia Acevedo, ancora alle prese con il tesseramento da parte della FIP, e con l'assenza dell'ultimo minuto di Anna Giacopazzi. Solo otto le atlete a disposizione di coach D'Albero che ha dovuto limitare le rotazioni e conseguentemente impostare una gara a bassi ritmi.

Di contro Fidenza, che fa dell'aggressività a tutto campo e dei ritmi elevati la propria arma, ha cercato di mettere in difficoltà l'Alberti e Santi su questo piano.

Le borgotaresi già dall'avvio, 9 a 3 per Fidenza, hanno dovuto rincorrere anche se nella prima frazione sono sempre rimaste a contatto con le fidentine terminando il quarto sul 16 a 15 per le padrone di casa.

Nella seconda frazione l'Alberti e Santi riesce a portarsi in vantaggio sul 17 a 16, ma Fidenza piazza un break terrificante di 12 a 0 arrivando all'intervallo lungo sul 36 a 27.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la musica non cambia; Fidenza riesce a stoppare qualsiasi tentativo di rimonta della formazione borgotarese che, grazie ad una ispirata Zanetti, prova più volte a farsi sotto.

Nell'ultima frazione l'Alberti e Santi riesce a recuperare e piano piano, sempre guidata da Zanetti, arriva al 55 a 51 quando mancano tre minuti al termine. Ci pensa Dia con una bomba ad interrompere i sogni di recupero per le valtaresi.

Commenti

PUBBLICITA'