• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Futsal Ancona, arriva la capolista Russi

Foroni: «non ci faremo trovare impreparati»

Pagina 1 di 1

20/01/2023

Futsal Ancona, arriva la capolista Russi

 

 

 

Dopo l’exploit contro i Grifoni, il Futsal Ancona torna a casa e si prepara ad accogliere la capolista. Sabato 21 gennaio alle ore 17.30, infatti, i biancoverdi affronteranno il Russi al Geo di Montesicuro. Sei i punti che separano le due compagini, coi dorici che rincorrono i rivali ravennati dal terzo posto in classifica. «Quando giochi contro la capolista, la partita è sempre di quelle difficili» dice Valentino Foroni, preparatore dei portieri del Futsal Ancona. «La nostra squadra possiede però una mentalità tale da non farsi trovare impreparata» precisa. E la classifica gli dà ragione: su 13 partite sino ad ora disputate, i neroverdi sono riusciti a portarsi a casa 10 tra vittorie e pareggi e soltanto tre sconfitte. Un dato identico, quest’ultimo, identico a quello del Russi. Nel computo dei successi rientra anche il gran risultato conquistato nella trasferta in casa dei Grifoni: da Spello, infatti, il Futsal Ancona è tornato vittorioso per 5 ad 1. «Sicuramente è stata una partita difficile ma lo sapevamo. Ad aiutarci è stato il nostro atteggiamento» spiega l’allenatore degli estremi difensori. «Siamo scesi subito in campo con consapevolezza, non abbiamo sottovalutato l’impegno e grazie alla nostra massima concentrazione la partita si è rivelata più facile del previsto» continua. Sul lavoro di allenamento, invece: «il mio lavoro è sempre improntato sul correggere gli errori commessi dai portieri nelle partite precedenti» racconta. E sul motivo che lo ha spinto a restare in casa neroverde, conclude: «Questa è ormai casa mia. Non ho avuto nessun tipo di esitazione nel continuare il percorso iniziato l’anno scorso. Quest’anno vogliamo provare a fare ancora meglio». 

 

Antonio Guerra

Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona

 

 

 

 

Futsal Ancona – Russi 2-5

Pagina 1 di 3

22/01/2023

Futsal Ancona – Russi 2-5

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Il Futsal Ancona, al termine di un match vibrante, cede per 2-5 davanti al pubblico amico contro la capolista Russi. Una sconfitta arrivata dopo una gara equilibrata, a cui i neroverdi si sono presentati senza lo squalificato Gomez e con alcuni giocatori non al top, contro una formazione che si sta confermando capolista del girone. 

Un match equilibrato e giocato ad alti ritmi fin da subito, in cui il Russi è partito meglio ed ha trovato la rete al 9' con Babini, mentre i dorici sono usciti alla distanza impattando al 16' con Piersimoni in cui i portieri si sono messi in mostra da ambo le parti.

Nella ripresa le squadre non si sono risparmiate e nei primi dieci minuti sono arrivatele reti di Babini, a cui ha risposto a stretto giro Martinez, e di Spadoni. Il 2-3 si è mantenuto fino al 16' quando i neroverdi sono stati sfortunati con Priori nel non riuscire a trovare il gol del pareggio, e nel ribaltamento di fronte Celiento ha insaccato il gol del 2-4. Finale arrembate per i ragazzi di mister Perez, anche con la carta del quinto di movimento, con il Russi che trova a due minuti dal termine la rete di Spadoni che chiude i giochi. 

"Sia noi che i nostri avevano delle defezioni ma dal mio punto di vista è stata una partita bellissima - commenta il Presidente del Futsal Ancona Lorenzo Francella - arbitrata bene dalla coppia arbitrale tra due squadre che meritano le posizioni di vertice. Un match equilibrato fino al 2-4, poi non siamo riusciti a trovare il gol del pari e sulla stessa azione abbiamo preso il gol del 2-4 che di fatto ha chiuso la gara".

 

Futsal Ancona - Russi 2-5 (1-1 pt)

 

FUTSAL ANCONA: De Brasi, Napoletano, Tittarelli, Vitale, Baldassarri, Piersimoni, Priori, Serrany, Martinez, Regai, Monti, Lucesoli All. Perez

RUSSI: Masetti, Spadoni, Garbin, Golinelli, Veroli, Gurioli, Arellano, Rivalta, Babini, Bruno, Celiento, Fenati All. Bottacini

Reti: 9' Babini, 16' Piersimoni // 3' st Babini, 5' st Martinez, 9' st Spadoni, 16' st Celiento, 18' st Spadoni 

Arbitri: Mirko Cino di Modena e Giuseppe Anzisi di Mantova

 

Commenti

PUBBLICITA'