• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Futsal Ancona, è il momento dell’Eta Beta Fano.

Napoletano: “partita difficile, abbiamo bisogno di punti”

Pagina 1 di 1

28/10/2022

Futsal Ancona, è il momento dell’Eta Beta Fano.

 

 

 

Archiviato il riposo, per il Futsal Ancona è arrivato il momento di tornare sul parquet. Lo farà sabato 30 ottobre, alle ore 15.00, contro l’Eta Beta Fano in una trasferta insidiosa per il sodalizio dorico. Una compagine, quella granata, ostica che può contare su un organico collaudato e rodato nel tempo, anche se l’avvio non è stato dei migliori in questo campionato assai equilibrato e ricco di insidie. “Sarà una partita difficile, abbiamo bisogno di punti. Combatteremo, daremo il massimo e ne usciremo a testa alta” dice Maurizio Napoletano. 

Classe ’96, Maurizio Napoletano è uno dei laterali della società biancoverde. Tra i riconfermati di questa stagione, il suo giudizio sulla compagine anconetana è più che positivo. “Sono rimasto perché mi sento a casa. Hanno un bel progetto, mi fa piacere farne parte e spero di poter restare a lungo per dare il meglio di me” racconta. E sui suoi compagni di squadra, aggiunge: “il gruppo è molto competitivo, avremo sicuramente modo di dimostrarlo”. 

 

Antonio Guerra 

Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona

 

 

 

 

Eta Beta Fano vs Futsal Ancona 2-3

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Eta Beta Fano vs Futsal Ancona 2-3

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Futsal Ancona torna da Fano con i tre punti in tasca, grazie al successo per 3-2 sull’Eta Beta. Si tratta dei primi tre punti stagionali in campionato per i ragazzi di mister Alejandro Perez, che hanno voluto fortemente questo successo con una prestazione gagliarda e di carattere. I dorici si sono presentati all’appuntamento con il rientro di Gomez, De Brasi e Piersimoni, assenti questi ultimi due nell’ultima sfida di campionato senza però Baldassarri squalificato. Le reti di Martinez, doppietta, e proprio di Gomez hanno permesso ai neroverdi di avere la meglio dei padroni di casa, che hanno confermato di essere una squadra quadrata.

“Sono soddisfatto della vittoria – commenta mister Alejandro Perez – Avevamo bisogno di questo successo, anche se abbiamo ancora delle cose da migliorare, comunque abbiamo disputato un’ottima partita, in cui i ragazzi hanno dato tutto e non si sono risparmiati. Siamo andati due volte in svantaggio ma non abbiamo mai perso la testa, facendo una partita molto intelligente. Abbiamo colpito tre pali ed il loro portiere ha compiuto un paio di interventi prodigiosi, potevamo fare qualche in gol in più però è stata una partita dura, come ce lo aspettavamo. Adesso siamo tornati a ranghi completi e quindi per noi comincia un altro campionato.  Come detto c’è ancora da lavorare ma sono fiducioso. 

 

eta beta fano – futsal ancona 2-3

 

ETA BETA FANO: Tonelli, Montalbini, Warid, Mattioli, Duva, Cafiero, Ettaj, Giuliani, Palazzi, Gasparri, Lourencete, Ceccarelli All. Ferri

FUTSAL ANCONA: De Brasi, Tittarelli, Napoletano, Bugari, Lucesoli, Vitale, Piersimoni, Monti, Latini, Gomez, Martinez All. Perez

Arbitri: Casola e Caponi di San Benedetto del Tronto

Reti: 1-0, 1-1 Martinez, 2-1, 2-2 Martinez, 2-3 Gomez

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'