• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Futsal ASKL vs Recanati Calcio a 5 6-2

Recanati sconfitto in terra ascolana!

Pagina 1 di 1

25/01/2021

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Il Recanati Calcio a 5 torna a mani vuote dalla trasferta di Ascoli. Ne approfitta il CUS Ancona che porta a 5 i punti di vantaggio in classifica proprio sui leopardiani

Una brutta sconfitta con un ASKL che, rafforzato dalla fusione societaria con la Futsal D.e G., è sembrata una squadra in grado di competere anch’essa per le prime posizioni del girone.

Nel primo tempo, Junior e compagni hanno subìto il gioco del locali contrastando, con un baricentro difensivo troppo basso, l’attacco dell’ASKL portato con il quinto di movimento.

I padroni di casa sfruttano alcune disattenzioni e la poca aggressività del Recanati e si portano avanti di tre goal. Prima del riposo di metà gara accorcia il divario Zacheo ma prima della sirena dell’intervallo i padroni di casa trovano la quarta marcatura di giornata.

Alla ripresa del gioco i leopardiani entrano in campo con la volontà di riaprire il match. Alzano il baricentro e la manovra offensiva diviene più grintosa ed efficace: va infatti in goal Junior e si segnalano alcuni ottimi interventi del forte portiere ascolano Juninho, anche su alcuni ottimi attacchi portati dai giallorossi con il quinto di movimento. 

Ciò non è però sufficiente in quanto i padroni si difendono bene e trovano le giocate che fissano il risultato a loro favore sul punteggio di 6 a 2.

Commento Finale: sconfitta che brucia per come è arrivata. Come ogni risultato negativo però va affrontato con serenità: in altre parole occorre riflettere, fare autocritica ma al contempo rituffarsi con ancora maggior determinazione e convinzione nel lavoro settimanale, sfruttando la “rabbia sportiva” generata da questa sconfitta in ognuno di noi. Il tutto per ripartire con ancora maggior energia e con la consapevolezza, dimostrata dal secondo tempo di oggi, che questa squadra ha i mezzi, le qualità e la personalità per affrontare nella giusta maniera questa seconda parte di stagione. 

CREDIAMO IN VOI…………FORZA RECANATI SEMPRE!!!!!!!

Risultato finale: 6-2. In rete per il Recanati Calcio a 5: Zacheo, Junior.


Entra nella rubirca e guarda tutte  le “FOTO STORICHE”  

Commenti

PUBBLICITA'