• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Futsal Cesena-Tenax Castelfidardo 4-0

Pagina 1 di 1

07/04/2018

Futsal Cesena-Tenax Castelfidardo 4-0

 

La Futsal Cesena saluta il proprio pubblico con una splendida vittoria ai danni della capolista e già vincitrice del Girone D Tenax. Prima della gara é venuto a dare l’in bocca l’assessore allo sport di Cesena Cristian Castorri, augurio anche in questo caso fortunato vista la prestazione di bianconeri, che per l’occasione non potevano contare sullo squalificato Placuzzi, sostituito da mister Vezzani sulla propria panchina. La Tenax é venuta a Cesena senza lo squalificato Carducci e il brasiliano Nora ma per il resto con la rosa al completo. Nel primo tempo sono stati Cesetti e Bianco a portare sul 2-0 la Futsal, mentre nella ripresa i gol di Venturini e Asensio hanno chiuso la pratica. A questo punto la Futsal Cesena disputerà l’ultima gara del campionato in casa del Fano sperando che Ancona faccia un passo falso in casa contro la matematica quarta Etabeta per poter approdare ai play-off.

 

 

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Salles, Piallini, Pasolini, Pesaresi, Bianco, Venturini, Cesetti, Bonandi, Asensio, Fernandito. All.: Placuzzi.

 

TENAX: Bellagamba, A. Benigni, Carnevali, Balocchi, Di Iorio, Balzano, Piersimoni, Cassisi, F. Benigni, Corda, Serantoni, Muzi. All.: De Souza.

 

ARBITRI: Iacovelli, Tasca, Parrella.

 

RETI: 5′ pt Cesetti, 16′ pt Bianco, 11′ st Venturini, 12′ st Asensio.

 

AMMONITI: Salles, Serantoni.

 

Prepartita Futsal Cesena-Tenax

Pagina 1 di 1

07/04/2018

Prepartita Futsal Cesena-Tenax

Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena

 

CAMPIONATO – La Futsal Cesena scenderà in campo per l’ultima volta al Mini Palazzetto (ore 16) per questa stagione. Di fronte si troverà il vincitore del campionato, il Tenax matematicamente primo

 

Dopo le due settimane di riposo, torna in campo la Futsal Cesena, e lo farà per l’ultima volta in stagione al Mini Palazzetto in zona Ippodromo. Per le ultime due gare del campionato tutte le squadre giocheranno alle ore 16, e così faranno anche i bianconeri, che di fronte si troveranno il Tenax, vincitore del campionato che verrà a Cesena per dimostrare di aver meritato la conquista della prima posizione in classifica del girone D. I bianconeri dal canto loro tenteranno di tenere accesa la fiammella dell’accesso ai play-off, anche se l’immeritata sconfitta di Lucrezia difficilmente permetterà alla band di Placuzzi di raggiungere la post season. Per la sfida di sabato pomeriggio non saranno presenti gli squalificati Pulini (ha subìto la quinta ammonizione due settimane fa) e lo stesso allenatore, espulso contro i Buldog.

 

L’attenzione però non sarà concentrata solamente sulla gara delle 16, perché prima della gara, all’intervallo e al termine della sfida della prima squadra i Pulcini del Torre del Moro si sfideranno in tre partite d’esibizione. Ricordiamo che i pulcini del Torre del Moro a partire da questa stagione hanno iniziato anche un’attività relativa al calcio a 5 agli ordini dell’allenatore della prima squadra Davide Placuzzi, e questa sarà l’occasione per mettere in pratica quanto imparato sinora per quanto riguarda il primo gruppo, mentre per il secondo si tratterà del primo approccio a questo sport.

Commenti

PUBBLICITA'