• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Futsal Coba' - Buldog Lucrezia 3-3 (2-1 pt)

Pagina 1 di 1

24/10/2020

Futsal Coba' - Buldog Lucrezia 3-3 (2-1 pt)

 

 

La Buldog Lucrezia esordisce con un pari nel derby. Nella tana del Futsal Cobà i gialloblu strappano un prezioso pareggio per 3-3 con una grande rimonta nel finale ed iniziano nel migliore dei modi il campionato.

Dopo una settimana complicata, con pochi allenamenti sulle gambe, i ragazzi di mister Elia Renzoni hanno sfoderato una convincente prestazione per carattere, determinazione e tenacia. Un buon viatico in vista di questo avvio di campionato.

Pronti via ed i gialloblu passano in vantaggio con la rete di Vicente Girardi dopo nemmeno un minuto che sembra incanalare la sfida nel verso giusto. Alla distanza vengono fuori i padroni di casa che nel giro di due minuti, con Borsato e Bernandez, ribaltano il punteggio e portano la sfida sul 2-1 con cui si va al riposo lungo.

Ad avvio di ripresa Borsato colpisce nuovamente, 3-1, ed il Cobà con la sua tecnica sembra poter congelare la partita. Mister Elia Renzoni decide di giocarsi il tutto per tutto e gli ultimi nove minuti mette in campo il portiere di movimento: mossa azzeccata visto che nel finale Paludo e Lucio Moragas piazzano le rete del 3-3 con cui si chiude la contesa.

"Sono soddisfatto di questo nostro esordio - commenta mister Renzoni - Non era facile vista la settimana complicata, invece i ragazzi hanno dimostrato grande carattere durante tutto il match. Dopo l'iniziale vantaggio abbiamo tenuto bene il campo, poi alla lunga il Cobà è uscito fuori grazie alle qualità importanti di alcuni suoi interpreti. Sul 3-1 ho deciso di giocare con il portiere di movimento ed abbiamo forzato alcune situazioni, con il risultato che ci ha premiato. I ragazzi hanno avuto sempre il giusto approccio mentale e questo è un aspetto positivo".

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

 

Finalmente i nostri Sharks ritornano in campo e lo fanno in un derby ormai storico contro i Buldog Lucrezia dell’ex Dario Vitale, quest’anno allenati da Mister Elia Renzoni.

L’epilogo indubbiamente lascia l’amaro in bocca: un pareggio per 3-3 che gli ospiti hanno cercato con caparbietà, sotto com’erano a quattro minuti dal termine della gara per 3-1…certamente quel secondo gol subìto in modo evitabilissimo ha rovinato i piani degli uomini di Mister Campifioriti. 

Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione di gioco, Gabriel Neto sfrutta ben presto un suggerimento col contagiri di Paludo (migliore in campo) e porta in vantaggio il Lucrezia. I nostri reagiscono confezionando alcune buone occasioni e nella seconda parte di frazione ribaltano la situazione con due pezzi di bravura firmati dal Garoto de Maringà Borsato e da Bernardez. Il primo tempo si chiude quindi con il Futsal Cobà in vantaggio per 2 a 1.

Nella ripresa i nostri Sharks mantengono le redini della gara e fanno il tris ancora con Borsato, non rischiando quasi nulla ed andando più vicini loro a dilagare che gli ospiti ad accorciare le distanze. Mister Renzoni usa a più riprese il portiere di movimento, ma non sembra ottenere granché. Il solo Vitale sembra rendersi più pericoloso, cercando di accelerare le giocate decisive. Finché – a quattro minuti dalla fine – Paludo prova a mettersi in proprio e scende verso l’area palla al piede…abbiamo la cattiva idea di volerlo fermare da dietro, ma il centrale del Lucrezia spalanca le ante del suo armadio e nel frattempo avanza quasi indisturbato, fino a fare secco il nostro pur bravo Luàn.

Il 3-2 che riapre la gara finisce con il provocare un vistoso calo psicofisico degli Sharks e quando le cose si mettono in tal modo questo sport ha le sue regole, tanto che il bomber argentino Lucio Moragas tiene fede alla sua fama e dà il pareggio ai suoi. 

Un vero peccato perché quel buon secondo tempo lasciava presagire altra sorte per questa gara. Comunque, una squadra per larghi tratti cambiata come la nostra deve aver modo di mettere nel motore tanto gioco e tante partite per poterla vedere a pieno regime. Gli ospiti ci hanno sempre creduto e sono stati premiati, gli Sharks hanno commesso pochi ma decisivi errori nel contesto di una gara discretamente giocata. 

 

 

 

Futsal Coba' - Buldog Lucrezia 3-3 (2-1 pt)

 

FUTSAL COBA': Fiuza, Sviercoski, Mateus, Vega, Borsato, Cianni, Stortini, Bernandez, Sgolastra, Hector, Bagalini, Fioretti All. Campifioriti

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Vitale, Paludo, Moragas, Girardi, Protti, Severi, Esposito, Mercolini, Cecchini, Evangelisti, Busignani All. Renzoni

MARCATORI: 0'50'' p.t. Girardi (B), 12'53'' Borsato (C), 14'30'' Bernardez (C), 2'30'' s.t. Borsato (C), 17'01'' Paludo (B), 17'45'' Moragas (B)

ARBITRI: Dario Di Nicola (Pescara), Andrea Battista (Campobasso) CRONO: Silvio Paoloni (Ascoli Piceno)

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Asd Buldog Lucrezia

 

 

Commenti

PUBBLICITA'