• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Futsal Cobà - Roma Calcio a 5 3-1

Pagina 1 di 1

24/11/2019

Futsal Cobà - Roma Calcio a 5 3-1

 

Bella vittoria del Futsal Coba' che stringe i denti e con le prerogative che l'hanno portata al secondo posto in classifica supera un'ottima Roma. Gli uomini di Campifioriti sono privi di Borsato e Zanella e numericamente "contati", ma umiltà, qualità e determinazione anche stavolta non hanno fatto difetto.

Gli Sharks partono bene e giocano un primo tempo intelligente: con pazienza certosina limitano quasi allo zero le azioni pericolose avversarie e segnano due bellissime reti con Guga (percussione e diagonale vincente) e con Astrogol Sgolastra, ben imbeccato da Nejc Generation Hozjan. Il 2 a 0 all'intervallo, con le premesse di cui sopra, vale oro. La Roma inzia il secondo tempo giocando molto bene e creando numerosi presupposti per segnare e solo il solito grande Juninho evita l'immediata marcatura che però arriva a metà ripresa grazie a una bella conclusione di Da Silva, leggermente deviata da Basso. Come al solito, abbiamo la forza di resistere alle avversità e alla logica stanchezza" pur senza incantare, siamo campioni di concretezza e quando alla Maravilha Paranaense si presenta l'occasione, realizziamo la rete del 3-1 che ristabilisce le distanze.

Confermato quindi il secondo posto dietro al Real San Giuseppe e quindi grande soddisfazione. Ora, trasferta a Viterbo con l'Active Network di David Ceppi che sta facendo davvero molto bene e ci segue a soli 5 punti. Sarà dura, ma non solo per noi se lottiamo e giochiamo come oggi

 

 

 

Futsal Cobà: Il punto della situazione con mister Leonardo Campifioriti e Alexandre Basso “el general”

Pagina 1 di 1

23/11/2019

Futsal Cobà: Il punto della situazione con mister Leonardo Campifioriti e Alexandre Basso “el general”

 

 

“Mister Campifioriti, abbiamo visto tre periodi nell'ultima partita: il primo dall'inizio fino al 4' della ripresa, ottimo. L'ultimo, dal 10' della ripresa alla fine, di grande sacrificio e determinazione da parte dei nostri nel mantenere il risultato e poi quei sei minuti a circa metà ripresa un po' evasivi, dove avremmo forse dovuto non lasciar addormentare la gara dai locali.”

 

Sostanzialmente sono d'accordo con la tua analisi. Ottimo il nostro primo tempo dove abbiamo a tratti giocato anche molto bene. Dal 4 ' della ripresa circa, dopo non essere riusciti a concretizzare due ottime situazioni per sfortuna (due pali), abbiamo rifiatato un po' per la stanchezza che alla lunga ha portato anche agli infortuni di Zanella e Borsato. Essendo pochi nelle rotazioni abbiamo dovuto giocoforza stringere i denti e alla fine credo che nel complesso la vittoria sia stata meritata.

 

“Siamo spesso sia belli da vedere che redditizi nel gioco e abbiamo inoltre un grande carattere e cuore. Forse ci manca ancora l'attitudine a mettere le partite definitivamente dalla nostra parte colpendo nei momenti topici, quando siamo nel momento di poterlo fare. E' così?”

 

Beh, non si può sempre vincere largamente....anche se effettivamente a volte siamo stati poco lucidi ed è subentrata la stanchezza, per questo abbiamo spesso faticato a chiudere le gare. Ma come dicevi prima, non ci fanno difetto carattere e intensità e ciò ci ha consentito di arrivare dove siamo finora arrivati, senza trascurare che alla base ci sono l'umiltà e il profondo rispetto delle avversarie. Anche la qualità è praticamente sempre presente e sono particolarmente soddisfatto di ciò.  

 

“Caro General Alexandre Basso, quando c'è da lottare tu sei sempre un esempio. Pensavi a questo punto del campionato di essere al secondo posto? E con quali prerogative siamo riusciti secondo te ad arrivarci?”

 

Prima di tutto credo che la squadra sia concettualmente stata costruita meglio dell'anno passato sin dalla scorsa estate come “ruoli”. Siamo una squadra forte e lavoriamo bene tutta la settimana, per questo il secondo posto ritengo sia pienamente meritato. Ce la siamo cavata anche su campi e in situazioni difficili: questo perché alla base c'è il solido il lavoro del Mister e di tutto lo staff, insieme ovviamente a quello mio e dei miei compagni 

 

“Tu che hai vissuto tanti campionati importanti, da quello che finora vedi ci sono le premesse per costruire qualcosa di importante arrivando magari anche ai playoffs?”

 

Per prima cosa, stiamo molto bene insieme come gruppo. Poi, è chiaro che il futuro è dentro al campo ma di questo passo - da quello che vedo - sono certo che faremo bene. Soprattutto, come diceva il Mister, con umiltà e lavoro: se terremo fede a ciò e continueremo su questa strada giocando ogni partita come se fosse l'ultima, si potrà davvero arrivare a grandi cose e senza porci limiti di sorta.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'