• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Futsal Cobà vs Tenax Castelfidardo 9-2

Pagina 1 di 1

14/12/2020

 

 

 

 

Convincente e rotonda vittoria dei nostri Sharks nel derby ormai tradizionale anche in serie A2 contro la Tenax Castelfidardo. Evidentemente il lavoro di Mister Campifioriti sta dando i suoi frutti: infatti, rispetto alle uniche due gare precedentemente giocate e al di là del fatto che questa si sia messa ben presto nel migliore dei modi, si sono viste più continuità e più reattività.

Non passa nemmeno un minuto e il Garoto de Maringà Borsato (che nel primo tempo è il migliore in campo per distacco) segna un gol da antologia aggirando il diretto avversario e fulminando l’estremo ospite. Non solo: poco dopo sempre lui offre ad Astrogol Sgolastra un grande assist per il 2-0, realizzato più di precisione che di potenza.

La Tenax non fa in tempo ad abbozzare una reazione che arriva il sigillo della Maravilha Paranaense Guga il quale – dopo la quarta marcatura del promettentissimo e assai positivo Console su azione d’angolo – confeziona per Iuri Fioretti l’assist del 5 a 0. A un paio di minuti dalla fine, la logica reazione fidardense trova finalmente sbocco grazie alla rete di Giannattasio, lesto a sfruttare una palla inattiva.

Il 5-1 è anche il risultato con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, inizialmente i nostri tendono ad amministrare il vantaggio e come sovente avviene è lì che il momento è meno felice, pur senza mai giocare male. Appena però decidono di schiacciare l’acceleratore, partoriscono sempre azioni di ottima fattura e conseguenza evidente di un grande lavoro svolto durante la settimana. Nella seconda metà del tempo, prima è ancora Guga a fare centro e poi ad incantare è  Bernardez con movenze da campione e due gol spettacolari, inframezzati dal rigore trasformato da Sgolastra (doppietta anche per lui) e dal caparbio centro ancora di Giannattasio per la Tenax. Insomma, una vittoria nitida e indiscutibile (sperando sia la prima di una lunga serie) che ha reso felice la truppa sangiorgese. Ricapitolando, doppiette di Guga, Bernardez e Sgolastra e centri di Borsato, Fioretti e Console per il Futsal Cobà e doppietta di Giannattasio per la Tenax Castelfidardo. Il tutto, in attesa dei recuperi per gli Sharks delle numerose gare rinviate. Ma la fiducia c’è, eccome.

 

Commenti

PUBBLICITA'