• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Futsal Cobà vs Vis Gubbio 8-3

Pagina 1 di 1

17/01/2021

 

 

Vittoria convincente dei nostri Sharks contro una Vis Gubbio che – a dispetto del risultato finale – si è dimostrata una buona squadra sia tecnicamente che tatticamente ed anche con una buona propensione alla corsa. Quello che ha fatto la differenza oggi è da ricercare nella qualità degli uomini di Mister Campifioriti, nel fatto che la calma olimpica di Delpizzo e la funambolica determinazione di Manfroi hanno preso per mano la squadra e si sono integrate alla perfezione e – dulcis in fundo – nella consapevolezza di poter arrivare al gol attraverso il gioco e il collettivo ben congegnati dall’allenatore fermano.

L’inizio è piuttosto equilibrato, ma Bernardez dopo 5 minuti rompe gli indugi e segna un gol dei suoi, mai banale. Gli eugubini reagiscono prontamente con un ritmo sempre frenetico e fanno pari con Leite su punizione. Al 13’ episodio importante: espulso il portiere Tomassini per aver impedito a Manfroi (che nel frattempo con una saetta quasi aveva buttato giù la porta ospite colpendo l’incrocio dei pali) una marcatura certa intervenendo fuori area in modo falloso. Entra il secondo portiere Boscaino, il quale non va male ma si deve inchinare in breve tempo a Manfroi, Bernardez e Borsato. Sul 4-1, Di Fonzo non demorde e accorcia, ma giusto a un secondo dall’intervallo è Astrogol Sgolastra a fare centro per il 5-2 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, il Garoto de Maringà Borsato realizza quasi subito un gol da antologia, il connazionale Leite fa doppietta e accorcia ancora le distanze, ma pochi secondi dopo si va sul 7 a 3 con un altro capolavoro dello spagnolo Bernardez e la gara così inizia ad avere storia più scarna. C’è tempo praticamente solo per veder segnare il nostro grande capitano Fefè Bagalini, abile a trasformare un tiro libero per l’ 8-3 finale.

Direzione di gara sicura e precisa per Carone di Bari e Di Candia di Molfetta (gara agonisticamente non facilissima, seppur corretta). Una vittoria che vale più dei canonici tre punti per il modo in cui è arrivata ed anche per il valore dell’avversario che si è sconfitto, il che lascia davvero ben sperare per il futuro. Tanti e fitti saranno gli impegni sia per le gare in calendario che per i recuperi e giova che gli uomini di Campifioriti siano sempre umili e determinati per affrontarli alla grande come oggi.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'