• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Gabicce Gradara: domenica la importante sfida contro il Cantiano

Pagina 1 di 1

24/11/2018

Gabicce Gradara: domenica la importante sfida contro il Cantiano

Il calendario mette di fronte al Gabicce Gradara un altro ostacolo difficile: domenica (14,30 sul campo sintetico) allo stadio Magi arriva il Cantiano, formazione che insegue ad appena una lunghezza la squadra di Papini: un avversario che con qualche innesto mirato sull’intelaiatura della rosa della stagione scorsa, è riuscita a trovare una dimensione da fascia alta. Dunque, occhio.

 

Papini, un passo indietro. Soddisfatto del punto a Mondolfo?

 

“Si sarebbe potuto fare anche meglio, ma alla fine va bene così. Abbiamo allungato a quattro risultati la striscia positiva. Avremmo potuto sfruttare in maniera più efficace certe situazioni di gioco in superiorità numerica, invece abbiamo peccato di egoismo o siamo stati frettolosi. Ho da recriminare sul gol annullato a Vegliò per fuorigioco sugli sviluppi di una punizione, ma viceversa devo dire che in un paio di situazioni su un batti e ribatti in area abbiamo rischiato: una sconfitta sarebbe stata però davvero immeritata. Quindi ci teniamo il punto e guardiamo avanti con fiducia. La squadra sta facendo bene e merita un grande applauso".

 

Ora sotto col Cantiano che insegue a una lunghezza.

 

“Un’altra partita difficile che affrontiamo ancora senza gli infortunati Freducci e Pratelli; l’avversario è ostico, sta tenendo un buon passo con una buona quadratura di squadra. Il Cantiano merita la massima attenzione e concentrazione che sono certo non ci mancheranno. Cercheremo di vincere per tenere il passo e consolidare la posizione mantenendo a distanza le avversarie”.

 

Siete in quarta posizione. Cominciate a fare un pensierino ai playoff?

 

“Troppo presto, il pensierino dobbiamo concederlo solo agli appuntamenti che il calendario ci propone: se facciamo punti possiamo coltivare delle ambizioni, altrimenti ogni discorso è inutile. L’ho detto e lo ripeto: restiamo concentrati su ogni singolo obiettivo cercando se possibile di fare meglio di come stiamo facendo, dando continuità all’azione per più tempo possibile”.

 

La classifica rispecchia il vostro valore o avete qualcosa da recriminare?

 

“Mi sta sullo stomaco il 2-2 in trasferta sul campo della Laurentina alla seconda giornata, quel giorno non abbiamo interpretato al meglio la gara. Invece osservo che abbiamo affrontato già tre big: Senigalllia, Filottranese e Valfoglia. Va riletto con occhio diverso il ko nella trasferta di Senigallia: abbiamo perso ma quella squadra sta andando a mille e nell’ultimo turno ha fermato sul pareggio la capolista Ancona”.

 

 Ancora fuori Partelli e Freducci. Un problema?

 

“Spero che recuperino al più presto dagli infortuni perché sono giocatori importanti e abbiamo bisogno di tutti, al loro posto il giovane Bacchiocchi, una bella sorpresa, e l’esperto Tedesco si stanno comportando ottimamente. Sono tranquillo”.

 

 

 

Gabicce-Gradara vs Cantiano 0-1

Pagina 1 di 1

25/11/2018

Gabicce-Gradara vs Cantiano 0-1

 

 

Prima sconfitta casalinga della stagione per il Gabicce Gradara trafitto dal Cantiano per 1-0 (si è giocato sul campo sintetico) che si è dimostrato squadra quadrata. In virtù di questo colpaccio il Cantiano ha scavalcato i rivali in classifica di due lunghezze: ora il Gabicce è scivolato al sesto posto in quanto è stato scavalcato anche dal Barbara, vittorioso pure lui. Nella squadra di Papini oltre a Pratelli e Freducci era assente bomber Vegliò e la sua assenza si è fatta sentire in attacco. Gli ospiti, squadra organizzata e ben messa in campo, ha trovato il gol al 25' del primo tempo con Bucefalo su una mezza girata al volo su pallone vagante nei pressi dell'area piccola: palla che batte sul  palo e si infila alla destra di Celato. Il Gabicce Gradara ha cercato di reagire, soprattutto con tiri da fuori area esercitando solo una supremazia territoriale; anche le sostituzioni non hanno sortito effetti. Da parte sua il Cantiano ha creato le condizioni per il raddoppio, ma la difesa rossoblu ha fatto sempre buona guardia. La più ghiotta a tempo scaduto in contropiede con Luchetti Simone: il suo tiro a botta sicuro si è spento  a lato. Prossimo turno: sabato trasferta sul campo dell'Osimana.

 

 

 

Tabellino

 

 

 

Gabicce Gradara – Cantiano 0-1

 

 

 

GABICCE GRADARA: Celato, Bacchiocchi, Costa, Vaierani, Passeri, Sabattini, Bastianoni, Magi (10' st. Tafuro), Grandicelli (10' st. Simoncelli), Grassi, Tedesco.

 

A disp. Alessandrini, Tardini, Marcolini, Mboup, Travenzoli,  Galaffi. All. Papini

 

 

 

CANTIANO: Pifarotti, Luchetti Matteo, Angradi Fabrizio, Tomassoni, Carletti, Angradi  Filippo, Bucefalo (45' st Salciccia), Ciufoli (48' st. Bernardini), Radicchi (39' st. Lucertini), Luchetti Simone (50' st. Baldeschi), Chaqroun. 

 

A disp. Ricci, Pastorelli, Virgili. All. Luchetti Luca

 

ARBITRO: Ferretti di Jesi (Massani di Jesi - Mosca di Ancona)

 

 

 

RETE 25' pt Bucefalo

 

NOTE: Ammoniti: Bacchiocchi, Sabattini; Luchetti Matteo, Ciuffoli, Lucertini. Angoli: 4-1. Reucpero: pt 1' e st 5'

 

Commenti

PUBBLICITA'