• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Gabicce Gradara - sabato l'insidiosa trasferta contro il Villa San Martino

Con l'Ancona il 23 si gioca al Calbi

Pagina 1 di 1

14/12/2018

 Dopo lo stop in segno di lutto per la tragedia di Corinaldo, nel week end riprende il campionato di Promozione. Sabato il Gabicce Gradara è di scena in trasferta sul campo della formazione del Villa San Martino alle prese con la lotta salvezza. La squadra pesarese, infatti, è terzultima in classifica (9 punti) alla pari del Santa Veneranda davanti a Laurentina (4) e Villa Musone (1) con 7 reti segnate e 18 subite. Sulla carta pare una sfida facile, invece è quanto mai insidiosa se non altro perché 8 dei suoi 9 punti il Villa San Martino li ha raccolti tra le mura amiche. Inoltre il campo da gioco piccolo e in sintetico rende la sfida quanto mai insidiosa.

 

Mister Mirco Papini, come è stata utilizzata la sosta?

 

“Al posto del match in calendario contro il Barbara abbiamo giocato una partita con la Juniores che si è servita per far prendere più confidenza con i nuovi compagni a Fabbri, Kone e Marchetti, i tre volti nuovi. Il primo giocherà di sicuro nel tridente contro il Villa San Martino accanto a Bastianoni e Vegliò, gli altri due si stanno allenando intensamente alla ricerca del ritmo partita”.

 

Cosa possono dare questi innesti?

 

“Ora la rosa è più lunga e ha acquistato anche in qualità: ho a disposizione più alternative per cambiare la partita in corso. Sabato mi mancherà Pratelli per infortunio: ha subito una ricaduta”.

 

Cosa chiede a questa partita?

 

“L'obiettivo è fare bene, cerchiamo di raccogliere il massimo. Non sarà facile ma ci proveremo con tutte le nostre forze: dobbiamo mantenere questa classifica, se possibile migliorarla”.

 

Tra le note liete di stagione c'è Magi...

 

“Nell'ultimo turno gli ho dato un turno di riposo: ha 15 anni e non è pensabile che tiri la carretta dall'inizio alla fine, tra l'altro in settimana è stato convocato nella Rappresentativa Allievi provinciali. E' un giovane interessante, sta migliorando e si sta ponendo all'attenzione degli addetti ai lavori e questo dà lustro al lavoro prezioso del nostro settore giovanile. Siamo tutti orgogliosi di lui”.

 

Quando si recupererà la partita contro il Barbara?

 

"E stata indicata dal Comitato Marche la data del 30, ma stiamo valutando altre opzioni con l'altra società perché potrebbero esserci defezioni da una parte dall'altra per impegni presi già da tempo da parte dei giocatori visto che in quel periodo il campionato è fermo per la sosta natalizia”.

 

Intanto la prossima partita casalinga molto attesa di domenica 23 contro la leader Ancona si giocherà allo stadio Calbi di Cattolica: attese dal capoluogo dorico alcune centinaia di tifosi.

 

SETTORE GIOVANILE Riprendono anche i campionati giovanili: la Juniores affronta a Senigallia l' Olimpia Marzocca domenica alle ore 15. Gli Allievi ospitano la Spes Arcobaleno domenica alle ore 11 a Gabicce. I Giovanissimi sempre domenica sono di scena a Fano contro il Carissimi 2016 (ore 10,30).

Villa S. Martino vs Gabicce-Gradara 1-1

Pagina 1 di 1

15/12/2018

Villa S. Martino vs Gabicce-Gradara 1-1

Grande prestazione di carattere dei rossoverdi,contro un Gabicce che si presentava con una nomia di assoluta temibilità ,che portano a casa un punto che vale tre,alla fine di una partita dove in formazione pienamente rimaneggiata e infarcita di giovani e giovanissimi del vivaio hanno lottato e creato gioco facendo inorgoglire la dirigenza.

Nel primo tempo al 6°, Grassi cicca di testa.Al 20° Mazzoni,lanciato da un assist di Leone,va in goal battendo a fil di palo,il portiere in uscita.Subito dopo, Riceputi di testa,da posizione favorevole non riesce a raddoppiare.Ancora pericoloso il Villa al 35° con l’ottimo Mazzoni che non riesce in questo frangente a battere il portiere in uscita.A fine tempo il Gabicce crea 2 occasioni con Bastianoni e Vegliò.Nel secondo tempo, i padroni di casa cercano di ribattere in difesa,sperando di mantenere il vantaggio,i timidi attacchi del Gabicce e purtroppo al 13° a causa di un fallo di mano involontario,subiscono su calcio rigore battuto da Passeri,il pareggio.

Il proseguo del tempo è giocato da entrambi le squadre con temperamento ma senza avere le idee chiare e quindi senza occasioni da goal.Al termine della partita, ancora un’esordio per un giovane del vivaio, Gennari del 2001, che si va aggiungere agli altri giovani Riceputi,Bellucci,Cardellini,Mazzoni,Leone,Turrini,Gabbanini e Bocci che hanno preso parte a questa partita.

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Dilettanti PesaroUrbino

 

A.S.D. Villa S.Martino : Giorgi,Riceputi,Alegi,Bellucci,Baldini,Silvestri(Gabbanini-25°pt),Cardellini,Virgili,Mazzoni,Leone(Bocci-30°st),Turrini(Gennari-44°st). A  disposizione: Furone, Scudera,Remedia. All: Romani Germano.

GABICCE GRADARA:  Celato,Bacchiocchi,Costa,Vaierani,Passeri,Sabattini,Bastianoni(Grandicelli-5°st),Tafuro(Marcolini-35°st),Vegliò,Grassi(Tedesco37°st),Fabbri. A disposizione: Alessandrini,Magi,Freducci,Kone,Tardini,Mboup. All:  Papini Mirco.

Arbitro:Chiarotti di Macerata.

Assistenti Principi di Ancona e Giacomucci di Pesaro.

Reti:  Mazzoni VSM 20°pt. – Passeri rigore GAB 13°st.

Spettatori: circa 80

 

Commenti

PUBBLICITA'